Ho rischiato di rovinare i miei thermos e anche il gusto del caffè: mai più in lavastoviglie, ora li lavo solo così (Buttalapasta.it)
Se metti thermos e borracce in lavastoviglie rischi di rovinarli: ecco come lavarli in sicurezza ed ottenere un pulito impeccabile.
Di pari passo con la lotta contro le bottiglie di plastica mono uso, si sono diffusi sempre di più thermos e borracce d’acciaio. Questi oggetti, oltre ad essere ecosostenibili, hanno anche il vantaggio che permettono di mantenere la giusta temperatura delle bevande.
Grazie al loro utilizzo si può quindi portare sempre con sé caffè, tè e tisane, ma anche frullati, acqua fresca, succhi di frutta e via dicendo.
L’importante è, però, stare attenti a come si puliscono, altrimenti si rischia di danneggiarli e di rovinare anche il gusto delle bibite che si andranno a versare al loro interno. Io stavo per commettere questo errore mettendo i miei thermos in lavastoviglie. Poi, per fortuna, ho scoperto come lavarli in sicurezza.
Una volta ho rischiato di rovinare i miei thermos mettendoli in lavastoviglie. Per fortuna una mia amica mi ha spiegato come lavarli correttamente e non ho più ripetuto lo stesso errore. Basta seguire poche semplici indicazioni e il risultato finale è garantito. In generale, è questo il procedimento corretto da seguire.
Con la lavastoviglie ho rischiato di rovinare i miei thermos: ora finalmente so come lavarli in sicurezza (Buttalapasta.it)
Per una pulizia più approfondita puoi anche adottare qualche altro accorgimento extra. Per esempio, può essere utile usare qualche ingrediente naturale che tutti noi abbiamo sempre in casa.
Cosa fare per una pulizia più approfondita (Buttalapasta.it)
Basta quindi adottare questi semplici accorgimenti per pulire il proprio thermos alla perfezione. Come ribadito all’inizio del nostro articolo, l’importante è non lavarlo per nessun motivo in lavastoviglie, salvo particolari eccezioni specificate sul libretto di istruzioni o da appositi simboli riportati sulla borraccia.
Allo stesso modo, è bene evitare di usare durante il lavaggio a mano anche spugne abrasive e detersivi troppo aggressivi. Così facendo, si potrebbe di fatto graffiare o rovinare il rivestimento del thermos. Senza contare, poi, che in seguito anche l’odore e il sapore delle bevande che vi si riporranno potrebbero risultare compromessi.
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione a quelli che sono gli ingredienti che vanno a comporre…
Oggi avevo voglia di gnocchi e non c’è versione più profumata e saporita di quella…
Ti faccio preparare delle orecchiette al finto ragù, ti garantisco che spendi poco, ci metti…
I Supplì al Telefono sono dei manicaretti tipici del cibo da strada a Roma. Inconfondibili,…
Gli spaghettoni al guanciale croccante e e spinaci sono un primo piatto di quelli che…
Piatti con residui e cattivo odore dopo la lavastoviglie? Scopri gli errori più comuni e…