Ho sempre sbagliato a fare le castagnole, ma grazie ad Antonio Paolino il mio Carnevale è salvo - buttalapasta.it
Lo chef Antonio Paolino ha mostrato il procedimento giusto per preparare delle buonissime castagnole: non avranno rivali.
Manca poco all’inizio del Carnevale. I bambini non vedono l’ora di indossare i loro costumi e di giocare con i coriandoli, mentre gli adulti stanno già pensando ai menù da preparare. Ci sono tante opzioni a disposizione, ma le castagnole non possono assolutamente mancare. Queste golosissime palline zuccherate saranno una vera gioia per il palato.
Lo chef Antonio Paolino, famoso anche per la sua partecipazione a È Sempre Mezzogiorno, ha condiviso una ricetta per prepararle al meglio. Seguendo le sue istruzioni, si otterrà un ottimo risultato. Gli ospiti resteranno soddisfatti e anche i più piccoli non potranno fare a meno del bis.
Le castagnole appartengono alla tradizione culinaria romagnola. Si presentano come delle frittelle rotonde zuccherate. L’esterno è friabile, mentre l’interno appare morbidissimo. Sono tipiche del periodo di Carnevale e si possono preparare anche a casa. Con qualche piccolo accorgimento, verranno più buone di quelle della pasticceria.
Lo chef Antonio Paolino ha registrato un video insieme alla sua nipotina. Con la professionalità che l’ha sempre contraddistinto, ha mostrato tutti i passaggi corretti. Grazie ai suoi preziosi consigli sarà impossibile sbagliare. L’importante è attenersi alle dosi degli ingredienti e rispettare i tempi di cottura. In caso contrario, si rischia di bruciare le castagnole o di non far cuocere abbastanza la pasta all’interno.
Le castagnole sono le vere protagoniste del Carnevale: lo chef Antonio Paolino mostra la sua ricetta – buttalapasta.it
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…