Ho+trovato+al+supermercato+il+pollo+vegano%2C+l%26%238217%3Bho+impanato+e+mi+%C3%A8+venuta+fuori+una+specialit%C3%A0+che+non+avrei+mai+immaginato
buttalapastait
/articolo/ho-trovato-al-supermercato-il-pollo-vegano-lho-impanato-e-mi-e-venuta-fuori-una-specialita-che-non-avrei-mai-immaginato/224291/amp/
Ricette Vegetariane

Ho trovato al supermercato il pollo vegano, l’ho impanato e mi è venuta fuori una specialità che non avrei mai immaginato

Non lo avevo mai visto prima, ho trovato il pollo vegano al supermercato e mi è venuto subito il lampo di genio: usalo come ho fatto io e ti lecchi i baffi!

Quando l’ho visto per un attimo ho pensato qualcuno mi stesse prendendo in giro, poi ho preso in mano la confezione e ho letto 100% vegetale: mi riferisco al pollo vegano, a mio parere l’invenzione più geniale di sempre specialmente per chi si ritrovi a essere vegetariano o vegano e combattere sempre con il tempo da dedicare alle preparazioni in cucina. Non faremo il nome del brand, ma sono parecchi ormai quelli che propongono alternative proteiche vegetali senza l’uso di carne e bisogna ammettere che alcune di queste funzionano alla grande.

Quello che ho acquistato io alla vista sembrava del semplice pollo di petto alla piastra, ma ho voluto osare e il mio esperimento ha funzionato alla grande: tornato a casa ho sbattuto due uova, ho aggiunto un po’ di pangrattato, parmigiano e ho ottenuto degli straccetti di pollo fritti super gustosi! Vuoi scoprire insieme a me come li ho preparati nel dettaglio?

Straccetti di pollo vegano, mai avrei immaginato un sapore così buono: devi provarli

Il pollo è ad oggi tra le carni più consumate al mondo, compreso ovviamente il nostro Paese: troviamo le classiche scaloppine di pollo cremose, il pollo fritto ma anche la parmigiana di pollo, preparata in particolar modo al Sud. Oggi però ti propongo gli straccetti vegani, quindi senza carne al 100%, ma comunque gustosi e pratici. Ti consiglio di acquistare quelli che al supermercato vengono chiamati ‘filetti vegetali‘ poiché la consistenza si presta alla panatura e alla frittura.

Straccetti di pollo vegano, mai avrei immaginato un sapore così buono: devi provarli – buttalapasta.it

Ingredienti per 2 persone

  • 2 filetti vegetali di circa 300 gr
  • 2 uova medie;
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato;
  • Farina q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, salvia, prezzemolo, aglio in polvere q.b.
  • Salsa di soia q.b.
  • Acqua q.b.
  • Olio q.b.

Preparazione

  1. Come puoi vedere le dosi della ricetta sono quasi tutte al quanto basta perché bisogna regolarci con i sapori in base ai gusti personali: iniziamo inserendo in un contenitore i filetti vegetali aggiungendo 2 cucchiai di salsa di soia e 1/2 bicchiere d’acqua.
  2. Lasciamo marinare per circa un’oretta, dopodiché scoliamo i filetti e asciughiamoli con carta assorbente. In un contenitore basso versiamo il pangrattato e condiamolo con il sale, il pepe e le spezie in abbondanza.
  3. Sgusciamo le uova in una ciotola, aggiungiamo un pizzico di sale e disponiamo un po’ di farina su un piatto piano. Condiamo il pangrattato con il formaggio grattugiato a piacere e prepariamoci alla panatura.
  4. Poniamo i filetti vegetali su un tagliere tagliandolo verticalmente, ottenendo delle listarelle lunghe e larghe circa 2 cm. Passiamole nella farina, nelle uova e infine nel pangrattato.
  5. Dopo aver realizzato tutti gli straccetti facciamoli friggere in olio bollente fino a doratura per poi scolarli su carta per fritti. Ecco il nostro pollo vegano fritto super delizioso, te lo assicuro, ti conquista!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Con questi trucchi furbi non uso più il frullatore, faccio di tutto e ho anche più spazio in cucina

Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…

7 ore ago

Ma quale Nutella, lasciala stare: questa alternativa super sana la fai con soli 3 ingredienti(e non ha neppure zucchero)

Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…

8 ore ago

Legumi secchi, in scatola o surgelati? Quali è meglio comprare e quanti mangiarne

I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…

9 ore ago

Frittelle di zucca super facili e senza frittura, le faccio in friggitrice ad aria: vengono uno spettacolo

Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…

10 ore ago

Carenza di vitamina D, l’esperto mi ha detto come rimediare subito

Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…

12 ore ago

Avevo un bel po’ di pane secco da consumare: ma quali polpette, questi te li sgranocchi davanti alla tv

Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…

13 ore ago