Ho+visto+questa+ricetta+in+tv%2C+pazzesca%3A+patate+americane+che+sembrano+fritte%2C+ma+non+lo+sono%2C+super+croccanti
buttalapastait
/articolo/ho-visto-questa-ricetta-in-tv-pazzesca-patate-americane-che-sembrano-fritte-ma-non-lo-sono-super-croccanti/195285/amp/
Contorni

Ho visto questa ricetta in tv, pazzesca: patate americane che sembrano fritte, ma non lo sono, super croccanti

Scopri come preparare un contorno delizioso leggero ma super gustoso: prova le patate americane al forno, sono proprio irresistibili.

Le patate sono uno degli ingredienti più versatili e amati in cucina, proprio per la loro capacità di adattarsi a molte preparazione e abbinarsi a molte ricette diverse, dai primi ai secondi, ai contorni. Quando si parla di patate americane, si apre un ulteriore capitolo e se ti piacciono, non puoi non provare questa ricetta speciale: le patate americane al forno. La loro dolcezza e il loro sapore caratteristico ti riusciranno a conquistare, grazie all’abbinamento giusto degli ingredienti e delle spezie.

Scopri la ricetta passo passo per preparare le patate dolci americane al forno. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta per molte occasioni e soprattutto per accompagnare piatti diversi, sia a pranzo che a cena. La ameranno tutti!

Patate dolci americane al forno: sembrano fritte ma sono davvero leggere e saporite

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle patate dolci americane al forno, grazie alla ricetta leggera e golosa di cui non potrai più fare a meno. Con questo contorno che sembra fritto ti potrai godere un pranzo o una cena speciali, da condividere.

Deliziose patate dolci americane al forno – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1 kg di patate dolci (o americane)
  • 1 cucchiaio di paprika dolce
  • 1 cucchiaio di amido di mais (maizena)
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.
  • 60 gr di Parmigiano Reggiano DOP
  • Rametti di timo q.b.

Preparazione:

  1. Pelare le patate e tagliarle a fette spesse circa mezzo centimetro. Successivamente, ricavarne dei bastoncini delle stesse dimensioni.
  2. Mettere i bastoncini di patate in una ciotola ampia e coprirli con abbondante olio extravergine d’oliva. Aggiungere l’amido di mais, la paprika, il sale, il pepe nero e le foglioline di timo sfogliate.
  3. Mescolare bene gli ingredienti in modo che le patate siano uniformemente condite.
  4. Disporre i bastoncini di patate su una teglia da forno ricoperta con carta da forno.
  5. Infornare in forno preriscaldato a 200 gradi e cuocere per circa 30 minuti, girando a metà cottura per garantire una cottura uniforme.
  6. Dopo 30 minuti, cospargere le patate con il parmigiano grattugiato e cuocere ancora per altri 10 minuti, finché non saranno dorate e croccanti.

Ed ecco pronte da gustare le tue fantastiche patate dolci americane al forno. Grazie alla combinazione delle spezie giuste e alla ricetta deliziosa appena proposta, può nascere un ottimo contorno, che sembra fritto! Da condividere e gustare in compagnia.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Sul polpo lo chef Cannavacciuolo non ha rivali: con la sua ricetta viene tenero e succoso come non mai, ecco il suo segreto

Se vuoi fare un polpo bello tenero e succoso devi assolutamente provare la ricetta dello…

26 minuti ago

Non è vero che più ti alleni e più dimagrisci, ho scoperto l’errore che mi aveva incollato il peso sulla bilancia e fatto perdere tempo utile

Per perdere peso in maniera efficace c'è un elemento che non devi tralasciare, altrimenti non…

2 ore ago

Alici freschissime, una spruzzata di limone ed ecco la cena più leggera e saporita dell’estate: non mi pesa neppure accendere il fornelli

Alici freschissime con una spruzzata di limone e la cena è servita: piatto leggero, saporito…

2 ore ago

Altro che caffè caldo, io per l’aperitivo di oggi mi faccio un bell’Espresso Martini: caffeina sì, ma con freschezza

Basta con il caffè caldo d'estate, molto meglio sorseggiare un buon Espresso Martini: rinfrescante, sfizioso…

3 ore ago

Qualche pomodoro e un po’ di rucola: ci faccio un piatto di pasta fredda che fa invidia ai soliti primi

Un bel piatto di pasta fredda è l’ideale con questo caldo: mi bastano rucola e…

5 ore ago

Esplosione di cocco in un guscio di cioccolato, queste barrette light sono in assoluto le mie preferite perché sono senza zucchero

Non c'è un attimo da perdere, segnatevi subito la ricetta di questi dolcetti facilissimi e…

5 ore ago