I brutti ma buoni facciamoli al cioccolato - buttalapasta.it
Sono brutti ma buoni, allora che ne dite di preparare subito questi dolcetti nella variante al cioccolato? Sono golosissimi!
Oggi vi presentiamo una ricetta facilissima con cui potrete sfornare dei biscotti strepitosi da gustare a merenda o come fine pasto. Si tratta di dolcetti dall’aspetto rustico che sono letteralmente brutti (per alcuni) ma tanto buoni, proprio come dice il nome.
La semplicità degli ingredienti unita alla facilità di preparazione di questi dolcetti sono gli elementi che rendono questa ricetta un’ottima scelta non solo per chi ama realizzare con le proprie manie delle leccornie per tutta la famiglia, ma anche per chi desidera cimentarsi nel mondo della pasticceria per la prima volta senza troppe complicazioni. Insomma sono dolcini adatti anche ai principianti.
La ricetta dei brutti ma buoni alle nocciole classica è semplice e prevede ingredienti come frutta secca, zucchero, albumi d’uovo. Talvolta le nocciole sono sostituite o integrate con le mandorle. In questa variante noi andremo ad aggiungere del cacao amaro in polvere.
La ricetta dei brutti ma buoni è semplicissima – buttalapasta.it
Di conseguenza questi brutti ma buoni avranno un delizioso sapore al cioccolato. Provateli subito nonostante il loro aspetto irregolare e poco curato sono incredibilmente deliziosi. E poi diciamo pure che questi biscotti sono un insegnamento di vita, rappresentano perfettamente l’idea che la bellezza non risiede solo nell’aspetto esteriore, ma anche nel gusto e nella tradizione che un dolce può portare con sé.
La preparazione di questi dolci veloci consiste nel montare gli albumi a neve e incorporare gli altri ingredienti, mescolando delicatamente. L’impasto viene poi formato in piccoli mucchietti e cotto in forno in modo da ottenere dei biscotti croccanti all’esterno e morbidi all’interno.
E per scoprire altri biscotti facili e veloci per le vostre delizie fatte in casa guardate la nostra raccolta di ricette, troverete tante idee!
Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…
Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…
Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…
Ti è mai capitato di uscire da un ristorante con il portafoglio bello svuotato per…
Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…
Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…