I maccheroni alla molisana ti fanno dimenticare pure la carbonara, cuoci pasta e sugo insieme in 10 minuti (Buttalapasta.it)
I maccheroni alla molisana sono ancora più buoni della carbonara: li cuoci direttamente nel sugo in soli 10 minuti e sono irresistibili!
Tutti vanno pazzi per la pasta alla carbonara, ma in realtà i maccheroni alla molisana sono ancora meglio! Forse qualcuno stenterà a crederci, ma se assaggi una volta questa ricetta, di sicuro non vorrai lasciarla più perché è qualcosa di davvero superlativo!
Si tratta di un piatto rustico, saporito e allo stesso tempo semplice da preparare. Lo cuoci direttamente nel sugo per 10 minuti ed è pronto da gustare.
Ti basta avere in casa pecorino, pancetta e peperoncino e porti in tavola un vero capolavoro di gusto. Tutti vorranno fare il bis talmente è buono.
Se ti piacciono i sapori decisi e il tuo piatto preferito è la pasta alla carbonara, i maccheroni alla molisana ti faranno letteralmente perdere la testa! Basta avere in casa pancetta, pecorino, peperoncino e poco altro per servire a tutti un primo a dir poco spettacolare. In soli 10 minuti di tempo farai un vero figurone davanti ai tuoi ospiti.
Altro che carbonara: i maccheroni alla molisana sono ancora più buoni e poi li prepari in soli 10 minuti (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: i maccheroni alla molisana si prestano perfettamente a svariate personalizzazioni. Per rendere il piatto ancora più saporito, si possono aggiungere per esempio delle zucchine oppure al posto della pancetta si possono usare il guanciale, lo speck o dei cubetti di salame. Ancora, puoi mischiare insieme pecorino e parmigiano grattugiato oppure puoi completare l’opera con della provola grattugiata grossolanamente. Fai spazio alla fantasia e non potrai sbagliare!
Le sarde fresche puoi farle anche così: non te l'hanno mai detto, ma con questa…
Oggi vogliamo proporvi la ricetta degli spaghetti con il capuliatu, sono semplici da fare ma…
Gustosa, morbida e pure veloce, con la mia torta salata di zucchine conquisto sempre tutti:…
Vi preparo una crema ai peperoni da leccarsi i baffi, ci aggiungi la bontà delle…
Il dolcetto di oggi non è solo facile da realizzare ma è proprio un piccolo…
Con la pasta alla puttanesca di mare vai sul sicuro: ricetta semplice da fare, ma…