I+ristoranti+pi%C3%B9+belli+sperduti+in+montagna%3A+romantici+%C3%A8+dir+poco%2C+segnati+questi+nomi+preziosi
buttalapastait
/articolo/i-ristoranti-piu-belli-sperduti-in-montagna-romantici-e-dir-poco-segnati-questi-nomi-preziosi/215833/amp/
Trucchi e segreti

I ristoranti più belli sperduti in montagna: romantici è dir poco, segnati questi nomi preziosi

Freddo e tempo da montagna, ma quali sono i ristoranti più belli sperduti in posti di alta quota? Vi portiamo in dei posti che sono romantici a dir poco.

Il freddo ci fa venire maggior appetito, soprattutto quando ci si trova ad alta quota e si fanno degli sforzi come per esempio sciare o muoversi per lunghe passeggiate. Le caratteristiche baite, che si trovano disperse nella neve, servono proprio a questo. Spesso ci offrono cibi del posto, ma molte volte sono anche dei luoghi romantici dove passare il tempo con la propria dolce metà.

Oggi vogliamo portarvi all’interno di alcuni posti caratteristici dove potrete portare sia la vostra famiglia che le persone a cui più tenete. Vi troverete immersi in luoghi dove potrete vivere esperienze differenti tra loro e in grado di arricchirvi sotto ogni punto di vista. Al buon cibo e all’ottimo bere si abbineranno anche delle possibilità interessanti per quanto riguarda l’atmosfera.

Vi troverete di fronte a incantevoli scenari e alla possibilità di godervi dopo il pasto anche dei paesaggi straordinari. E ricordate che sebbene in montagna ci si vada principalmente per la neve, potrete anche prendere un po’ di sole ad alta quota e tornare abbronzati poi a lavoro.

Ristoranti di montagna, posti indimenticabili

Partiamo da quello che viene considerato il miglior ristorante di montagna nel nostro paese, l’Atelier Moessmer Norbert Niederkofler di Brunico. Lo chef qui presenta una filosofia particolare dove entra in contatto diretto con frutta e verdura “dimenticate” e che cerca di rivalutare attorno a piatti gourmet. Nel percorso “Cook the Mountain” potrete provare l’Agnello dei contadini, la tartare di coregone, gli gnocchi di rapa rossa e tanti altri splendidi piatti.

Ristoranti di montagna, posti indimenticabili (Buttalapasta.it)

Altro posto speciale è il Gallo Cedrone, il ristorante che si trova all’interno dell’Hotel Bertelli a Madonna di Campiglio. Gestito da Sabino Fortunato regala piatti straordinari in grado di celebrare, in maniera gourmet, i cibi che si trovano all’interno della cultura montanara tra cui soprattutto selvaggina e pesci d’acqua dolce. Tra le specialità c’è la cottura al fieno.

Spettacolare è l’Alpinn Food Space & Restaurant a Marebbe in provincia di Bolzano. Qui troviamo una splendida vetrata che ci mostra una vista mozzafiato durante il nostro pasto che si svolge a 2275 metri. Dietro c’è ancora la mano di Norbert Niederkofler. Al fianco di piatti straordinari troviamo sicuramente un ambiente e un clima che ci fa respirare delle emozioni straordinarie.

Non solo cibo

Sfruttiamo questa lista di locali per approfondire un discorso davvero importante in merito alla ristorazione. Un ristorante non viene fatto solo ed esclusivamente da ciò che si mangia, ma sono tante anche le possibilità che viviamo grazie all’atmosfera. La cura maniacale di alcuni chef per la sala è anche questo, la voglia di dare un’esperienza ai loro ospiti.

Non solo cibo (Buttalapasta.it)

Inutile negare che ci sarà poi chi sceglierà anche soluzioni meno raffinati per consumare i classici prodotti come la polenta o lo stinco. Qui però vi abbiamo proposto dei luoghi che vi regaleranno delle esperienze indimenticabili.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Non sarà mai abbastanza inverno per un semifreddo goloso: quello al torrone fa innamorare

Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…

43 minuti ago

Antonino Cannavacciuolo, parole shock: vincere Masterchef è una fregatura, meglio arrivare secondi

Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…

2 ore ago

La crostata che si crede una ghirlanda, la ricetta virale della famosissima food blogger da oltre 800.000 follower

La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…

2 ore ago

Primo per la Vigilia di Natale, gustoso, insolito e raffinato, sazi tutti senza spendere una cifra

La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…

3 ore ago

Per Natale le pettole pugliesi le faccio dolci con la Nutella: i bambini si sciallano

Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…

4 ore ago