Ikea+richiama+l%26%238217%3Butensile+da+cucina%2C+allarme+sanitario%3A+riportatelo+subito+al+punto+vendita
buttalapastait
/articolo/ikea-richiama-lutensile-da-cucina-allarme-sanitario-riportatelo-subito-al-punto-vendita/230074/amp/
Fatti di Cucina

Ikea richiama l’utensile da cucina, allarme sanitario: riportatelo subito al punto vendita

Se l’hai comprato anche tu da Ikea riportalo subito in negozio, potrebbe essere pericoloso per la tua salute. Allarme direttamente dai produttori.

Spesso vi abbiamo raccontato di richiami alimentari, con numerosi tipi di cibi richiamati indietro per i problemi più disparati, oggi invece ci soffermiamo su un utensile venduto dal colosso dell’arredamento svedese. Se lo avete acquistato è meglio che non lo usiate e lo riportiate direttamente in negozio.

Ikea è nato come un negozio di arredamento che in origine vendeva solo mobili e cucine, negli ultimi anni però si è aperto a un business più ampio e vi possiamo trovare qualsiasi cosa per la casa. Si passa dai quadri ai piatti coi bicchieri, dalle posate agli oggetti d’ufficio fino ad arrivare addirittura alle piante.

L’azienda ha dimostrato, ancora una volta, la sua grande serietà, e ha così effettuato un richiamo su un oggetto che in moltissimi hanno acquistato. Questo dimostra come si facciano dei controlli di qualità tutti specifici per rispettare la salute dei consumatori. Anche in questo caso, come per quanto riguarda il cibo, si tratta molto spesso di un richiamo legato solo ed esclusivamente a motivi di sicurezza per evitare di avere dei problemi.

Richiamo da Ikea, ecco cosa non dovete utilizzare

Ikea ha richiamato la spatola della linea 365+ Hjälte perché dopo un test eseguito in Belgio sono stati rilevati valori di migrazione delle ammine aromatiche primarie (AAP) sopra di quello che è il limite consentito dalla legge. Il prodotto in questione ha come codice 401.494.62e data di produzione 2445 (AASS). È stato inoltre messo sul mercato nel novembre del 2024.

Richiamo da Ikea, ecco cosa non dovete utilizzare (Foto Ikea) ButtalaPasta.it

Non c’è da fare un dramma, ma comunque è stato raccomandato di non utilizzare la spatola in questione con la possibilità di riportarla al negozio dove è stata acquistata per la sostituzione con un prodotto pari prezzo o il rimborso totale di quanto pagato. Non sarà necessario portare lo scontrino anche perché il prodotto viene venduto solo ed esclusivamente da Ikea.

L’azienda svedese ha rilasciato anche la possibilità di chiamare il 0236011887 per ulteriori informazioni che possano essere utili agli acquirenti. Se l’avete utilizzata già non fate drammi, ma comunque non continuate a farlo a scopo cautelativo. L’azienda dimostra con questo gesto tutela e attenzione nei confronti dei suoi consumatori e attenzione a ogni minimo dettaglio.

Ulteriori aggiornamenti li potrete avere direttamente dal sito di Ikea dove è possibile capire qualcosa in più proprio su questo prodotto e su quando sarà rimesso in commercio.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Sembra l’insalata di rinforzo, ma più leggera: mica aspetto Natale per mangiarla, è buona tutto l’anno

Vai matto per l'insalata di rinforzo? Non aspettare Natale per farla: porta subito in tavola…

16 minuti ago

Piano cottura a induzione, non commettere questo errore o finirai per graffiarlo | Che orrore

Serve la massima attenzione quando si pulisce il piano cottura, soprattutto se si tratta di…

1 ora ago

Ma quali funghi e zucca: io il risotto lo faccio alle mele e viene così saporito che pure mia nonna mi fa l’applauso

Niente funghi e niente zucca: il risotto più gustoso è quello alle mele, così buono…

2 ore ago

Come condire le tagliatelle più sfiziose, idee e ricette facili per un menu delle feste speciale

Ecco una selezione di ricette con le tagliatelle saporite e facili da fare per primi…

3 ore ago

Gateau di patate senza glutine e lattosio, non c’è differenza dalla classica ricetta, provaci e vedrai

Porta in tavola il gateau di patate senza glutine e lattosio la ricetta perfetta per…

3 ore ago

Risotto nero della Strega con speck e crema di zucca, un primo da paura per Halloween

Per la notte delle streghe ci vuole un piatto degno di una strega: e cos'è…

4 ore ago