Carpaccio fresco e gustoso in una versione super estiva! (buttalapasta.it)
Non il solito carpaccio! Questo lo prepari in una versione fresca e gustosa che delizierà tutti i tuoi ospiti, è davvero imperdibile!
Un piatto fresco e gustoso oltre che veloce da portare in tavola. Il carpaccio è una delle preparazioni che solitamente portiamo in tavola nella stagione estiva. Di frequente vediamo come protagonisti ingredienti a base di carne o pesce ma in questo caso vogliamo stupirvi con un ingrediente segreto che conquisterà tutti in tavola. Come lo prepariamo stavolta?
Non ci resta che scoprire la ricetta completa e portare in tavola questo piatto che può essere gustato a pranzo o a cena: semplice, veloce e davvero delizioso. Sarà difficile resistergli! Passiamo alla ricetta completa.
Cerchi qualche idea per portare in tavola un piatto dal sapore tipicamente estivo? Prepara il carpaccio di mozzarella e basilico e sarà un’esplosione di sapori irrinunciabile. Vediamo subito tutti gli ingredienti necessari alla sua preparazione.
Carpaccio estivo con mozzarella e basilico (buttalapasta.it)
Ingredienti:
Procedimento:
Per rendere ancora più gustoso e prelibato il carpaccio di mozzarella con basilico ed acciughe possiamo aggiungere del pesto di basilico a gocce che renderà il tutto più aromatizzato e profumato. Potremo preparare il pesto in una versione più semplice frullando le foglie di basilico con olio e pinoli per ottenere una crema saporita. Et voilà, il carpaccio di mozzarella è pronto per essere gustato. E tu lo avevi mai preparato così?
Fino a quando fa freddo accendere il forno è sempre una gioia soprattutto per preparare…
Pasta e lenticchie casareccia, un piatto povero ma incredibilmente gustoso e credimi tutt'altro che scontato:…
Ci sono delle regole ben precise per preparare il pan di Spagna perfetto, così come…
Seppie con piselli: una ricetta tradizionale semplice e gustosa, con seppie tenere, piselli dolci e…
Mozzarelle in Carrozza alla Napoletana, il top del top dello street food per le strade…
E basta con quelle dolci, stavolta le facciamo salate: sì, parlo delle frittelle, con patate…