Il contorno a cena prima di Natale deve essere leggero, ma saporito: io con i finocchi al forno risolvo subito (Buttalapasta.it)
Preparati al Natale mangiando piatti un po’ più light del solito: con questo contorno di finocchi al forno risolvi il problema con gusto e leggerezza.
Presto arriverà Natale e con esso le nostre tavole torneranno ad essere imbandite con tante gustose leccornie, sia dolci che salate. Antipasti a base di pasta sfoglia, salmone affumicato, panettoni gastronomici, impepate di cozze, spaghetti con le vongole, lasagne, arrosti, pastiere, struffoli e pandori, sono solo un assaggio di quello che troveremo dal Nord al Sud Italia!
Ecco perché sarebbe una buona idea approfittare di questi pochi giorni che ancora precedono i festeggiamenti per restare un po’ più leggeri del solito.
A tal proposito, ho qui io una ricetta apposta per l’occasione: quella dei finocchi al forno. Oltre ad essere buoni e saporiti, sono anche genuini e poveri di calorie. Devi provarli assolutamente!
Se vuoi arrivare pronto alle abbuffate di Natale ti consiglio di mantenerti leggero a tavola in questi ultimi giorni che precedono i festeggiamenti. Per riuscire in questa impresa non devi per forza rinunciare al gusto. E questi deliziosi finocchi al forno ne sono la conferma. In alternativa prova anche i finocchi alla pizzaiola.
Preparati al Natale con un contorno leggero ma saporito: la ricetta dei finocchi al forno (Buttalapasta.it)
Per personalizzare la ricetta, puoi sostituire il prezzemolo essiccato con quello fresco e il grana padano con il parmigiano o il pecorino. Inoltre, puoi aggiungere anche un po’ di pepe, un pizzico di aglio in polvere e della scorza di agrumi grattugiata. Una vera esplosione di sapore, ma sempre in totale leggerezza!
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…
Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…