Il dolce perfetto per chiudere in bellezza il pranzo della domenica: soffice come una nuvola anche il giorno dopo - buttalapasta.it
Per chiudere in bellezza il pranzo della domenica c’è un dolce perfetto che mette d’accordo tutti. È soffice come una nuvola anche il giorno dopo: ecco la ricetta.
I dolci sono un modo perfetto per stupire tutti i commensali, che siano amici o membri di famiglia. Non c’è niente di meglio che portare a tavola una deliziosa torta, un ottimo pan di Spagna farcito o un soufflé per sembrare degli esperti della pasticceria. L’unico problema è che spesso queste ricette potrebbero non essere semplici da realizzare e il rischio di catastrofi è alto se non vengono gestiti bene gli ingredienti e i tempi.
Il dolce perfetto per chiudere in bellezza il pranzo della domenica: soffice come una nuvola anche il giorno dopo – buttalapasta.it
Tuttavia, per chi è alle prese nella preparazione del menù domenicale non può non prendere in considerazione l’idea di preparare il dolce della domenica che, sebbene sia impegnativo, seguendo le indicazioni riuscirà buonissimo e sicuramente metterà d’accordo tutti. Un perfetto dole della tradizione che non è altro che un dessert soffice e gustoso per concludere il pasto, grazie al risultato che sarà spettacolare.
Il dolce della domenica è una ricetta della tradizione che prevede due impasti e un’unica infornata. Viene preparato con ingredienti semplici e genuini, ed è sfizioso da gustare alla fine del pranzo. È un dessert a base di amaretto che esalta il gusto e i profumi dei prodotti utilizzati, rendendo il dolce soffice e morbido all’interno e croccante sopra, una vera delizia per il palato.
Ricetta del dolce della domenica: un tripudio di sapori – buttalapasta.it
Primo impasto:
Secondo impasto:
N.B. Consumare la torta appena realizzata, ma si può conservare anche per uno o due giorni.
Per la Vigilia di Natale porta in tavola il salmone all'arancia di Alessia Mancini: semplice…
Per un brinner in compagnia potete seguire questa ricetta del giorno, è un piatto appetitoso…
La mousse allo yogurt e miele con crumble di biscotti rappresenta la conclusione perfetta per…
Non tutti sanno che il frigorifero fa risparmiare sulla bolletta dell'energia. Per dimezzare la spesa,…
Da quando ho scoperto che questo ingrediente aumenta la concentrazione e sblocca il metabolismo, aggiungo…
Volete preparare i biscotti più buoni dell’inverno? E allora vi servono farina, uova e zucchero:…