Il doppio vetro del forno lo pulisco senza smontare nulla, ci metto pochissimi minuti - buttalapasta.it
Per pulire il doppio vetro del forno non serve smontare tutto, basta usare la giusta tecnica. Lo fai in pochi minuti e il risultato è garantito.
Uno degli elettrodomestici ritenuti indispensabili in casa è il forno, fondamentale per diverse ricette di cucina. Tuttavia, come sappiamo bene questo dispositivo entra costantemente in contatto con il cibo e con i vapori emanati durante la cottura, per questa ragione è molto facile che si sporchi e si ingrassi. Da qui l’importanza di tenerlo sempre pulito, che non è solo per questioni estetiche ma anche di salute e per la qualità degli alimenti che vengono cotti.
Nonostante tutti sappiamo quanto sia fondamentale la pulizia del forno, spesso tenerlo sempre lucido e igienizzato non è sempre facile, anzi, ci sono occasioni in cui l’impresa è davvero ardua, viste le componenti che non sono facili da pulire se non si smonta tutto. Uno degli ostacoli maggiori è rappresentato dal doppio vetro del forno, che costituisce l’oblò del dispositivo, quello che permette di controllare la cottura dei piatti. La bella notizia è che c’è un trucco per pulirlo senza smontarlo, si tratta di quelle tecniche che dovrebbero conoscere tutti.
Il doppio vetro del forno è molto importante perché permette di mantenere la temperatura interna dell’elettrodomestico costante, ma alle volte potrebbe apparire complicato pulirlo per bene senza smontarlo. Se si pratica la giusta attenzione e si ha pazienza, si potrà ottenere il giusto splendore e renderlo come nuovo. Per procedere con la pulizia, serviranno una gruccia per abiti, l’aceto di vino e un panno in microfibra.
Il trucco per pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo: sarà come nuovo – buttalapasta.it
La prima cosa da fare è rimuovere tutta la polvere che si è accumulata nel tempo, così da evitare che questa entri in contatto con il liquido, trasformandosi così in una poltiglia che poi sarà complicata da eliminare. Procedere poi con l’utilizzare l’uncino della gruccia per gli abiti oppure una punta dell’utensile, dove sull’estremità sarà fissato il panno asciutto da infilare nell’intercapedine tra i due vetri.
In questa fase sarà molto importante prestare attenzione per evitare di danneggiare la portiera del forno oppure di graffiare i vetri. Una volta eliminata la polvere, si può usare l’aceto di vino bianco in purezza: bagnare il panno con l’aceto e passarlo nella parte interna dei vetri. Pulita per bene tutta l’area, procedere usando il panno pulito e asciutto così da asciugare per bene i vetri ed evitare che si creino aloni indesiderati.
Una volta terminato tutto il processo, lasciare il forno aperto per alcune ore cos’ da far evaporare l’odore dell’aceto completamente. È fondamentale compiere questa pulizia con il forno spento e con la spina staccata. Una soluzione veloce, facile ed efficace da fare ogni volta che si usa l’elettrodomestico.
Finalmente è tornata la stagione dei torroncini e io voglio farli a casa in modo…
L'hamburger più caro del mondo costa ben 9 mila euro: ecco come è fatto e…
Le chiamo frittelle per comodità, ma queste chicche di patate si fanno senza friggere nulla,…
Il Bimby senza ombra di dubbio è uno degli elettrodomestici che negli ultimi anni ha…
Il segreto per una cena sana e saporita? Prova questi involtini di zucchine, per una…
Ho aspettato la fine dell’estate solo per gustarmi finalmente una bella cioccolata calda: classica? No,…