Il frutto che accelera il metabolismo, il nutrizionista ti consiglia di provarlo subito - buttalapasta.it
Introdurre nel novero delle tue abitudini alimentari giornaliere l’adozione di questo speciale frutto saporito e benefico accelera il metabolismo e ti porta notevoli vantaggi in termini di salute.
Frutto che accelera il metabolismo, di quale si tratta? In realtà ce n’è più di uno, con la frutta che si fa preferire a tanti altri alimenti per diversi motivi. I prodotti che la natura ci mette a disposizione da mangiare sono salutari e rappresentano la migliore scelta possibile. Con essi possiamo trovare tutti i nutrienti che ci servono, a partire dalle vitamine – e su tutte la vitamina C che è una componente fondamentale per fortificare il sistema immunitario – fino ad approdare a fibre, antiossidanti e sali minerali.
Per questo un buon frutto fresco di stagione od una trentina di grammi di frutta secca rappresentano un intermezzo ideale da mettere sotto i denti. Tanto come spuntino di metà mattinata quanto a merenda quando è ormai pomeriggio inoltrato. E questi due pasti sono importanti per spezzare la fame e non esagerare quando poi ci troviamo a tavola per mangiare a pranzo e a cena.
Anche il metabolismo è molto importante e va presieduto osservando delle corrette abitudini, nel novero di una buona ed equilibrata alimentazione. C’è un frutto su tutti consigliato per la sua stimolazione. E questo frutto è il kiwi, un tipico frutto dell’estate, di provenienza esotica, che però è facile trovare ovunque in qualsiasi periodo dell’anno ormai.
Il sapore del kiwi è sul dolce, con qualche nota acidula, e sa suggerire una piacevole sensazione di fresco. Al suo interno sono racchiusi tantissimi nutrienti, in pratica tutte quelle sopra citate. Un buon kiwi possiede vitamina C in abbondanza, per garantirti il massimo della salute. Protegge le cellule grazie agli antiossidanti e contrasta i processi infiammatori.
Quale frutto aumenta il metabolismo? – buttalapasta.it
Con le fibre favorisce poi l’attività dell’intestino, e ti dà minerali in quantità ed anche un buon potere saziante. Mangiando kiwi, non vorrai avere nient’altro tra i denti, e questo va a tutto vantaggio del controllo del peso corporeo.
Il metabolismo giova enormemente della assunzione di uno o due kiwi al giorno, a colazione, come spuntino o a merenda. Con questo frutto che sa come controllare anche la pressione del sangue ed i livelli di zucchero presenti al suo interno.
Perché è consigliabile cercare di stimolare il proprio metabolismo? Perché in questo modo non ti sentirai costantemente fiacco, tenderai ad ammalarti di meno ed a stancarti anche con una minore frequenza. Avere un metabolismo attivo significa bruciare più calorie quando ti trovi a riposo.
Quando mangiare il kiwi per dimagrire? – buttalapasta.it
E bruciare calorie equivale a dimagrire ed a stare in forma. Per cui un metabolismo stimolato è un qualcosa che ti aiuta anche a perdere peso prima ed in maniera ottimizzata. Ti fa sentire più energico e più in salute, con tanti benefici in particolare per il cuore, per l’apparato digerente ed in suoi processi e per il controllo della glicemia.
Prepara questa salsa particolare per stupire gli ospiti: è la tapenade provenzale, una ricetta con…
Se vuoi partire con il piede giusto, non puoi non mangiare questa squisitezza appena sveglio.…
La coppa del nonno la conosciamo tutti, ma forse non conosci la coppa della mia…
Con il cioccolato avanzato ti faccio delle praline ripiene golose e al tempo stesso light:…
Sono molti i piatti a cui rinuncio quando inizia il caldo solo per evitare di…
In molti ristoranti il giorno del compleanno si può fruire di sconti e promozioni: un…