Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un microonde da incasso - Buttalapasta.it
Oggi scopriamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un microonde da incasso. C’è un importante differenza da conoscere.
Una delle domande che i proprietari di casa si pongono spesso è se dovrebbero investire su un forno a microonde da incasso o libero. Stiamo parlando di un elettrodomestico del quale è quasi impossibile fare a meno, soprattutto per le nuove generazioni.
Grazie al microonde infatti è possibile preparare in pochi secondi la cena, dopo una dura giornata di lavoro. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un microonde integrato o da incasso? Ecco tutto quello che devi sapere prima di scegliere.
Il più grande vantaggio legato al forno a microonde da incasso e la possibilità di liberare spazio sul piano di lavoro. Per la maggior parte dei proprietari di casa infatti lo spazio sul piano di lavoro è fondamentale e non è mai sufficiente. Per questo motivo, posizionare il microonde all’interno dei mobili o a incasso ti può aiutare a sfruttare meglio lo spazio a tua disposizione.
In commercio, attualmente, esistono diverse dimensioni di microonde da incasso, bisogna fare attenzione al criterio con il quale si sceglie quello da acquistare. Le dimensioni sono sempre indicate nelle schede del prodotto, perciò l’acquirente non dovrà fare altro che prendere il metro per conoscere le misure della propria cucina. In termini di capacità i microonde attualmente in commercio variano tra 20 e 30 l.
Microonde da incasso o libero? – Buttalapasta.it
Di per sé un forno a microonde non è di certo l’elettrodomestico più elegante che esista in circolazione. Per questo motivo, optare per la versione da incasso permette di adattare al meglio questo elettrodomestico al design della propria cucina.
Tuttavia, non bisogna sottovalutare gli aspetti svantaggiosi legati alla scelta di un forno da incasso che fanno riferimento principalmente al costo. Quelli da incasso infatti prevedono sempre costi superiori rispetto ai liberi. Questo svantaggio vale sia al momento del primo acquisto che in caso di sostituzione o riparazione.
Di fatto, se un dispositivo integrato si rompe non può essere sostituito con poche centinaia di euro. Sarà necessarie chiamare un professionista per rimuovere l’elettrodomestico guasto e sostituirlo con un nuovo. Difficilmente i negozi di elettrodomestici propongono promozioni su quelli da incasso. Dunque in caso di guasto che fa sorgere la necessità di una sostituzione del dispositivo, bisognerà essere pronti a spendere un bel po’ di soldi.
Da gustare a casa ancora calda o da portare in giro come pranzo al sacco,…
Bottiglie di plastica, sei sicuro di sapere tutto? Tutto gira attorno ad un numero, ecco…
Facciamo insieme la torta Susanna, il dolce più goloso di tutta l'Emilia Romagna: con frolla,…
Con zucchine e legumi preparo la cena in soli 10 minuti di tempo: il risultato…
Questa sera intorno alle ore 18 è arrivata la fumata bianca che ha annunciato l'elezione…
La ricetta che vi proponiamo oggi è così semplice che potrete realizzarla in cinque minuti:…