In questa versione il nasello ti conquisterà di sicuro! - buttalapasta.it
Il nasello è un pesce magro, ti proponiamo una ricetta che ti farà leccare i baffi e cambiare idea: vedrai che squisitezza!
Considerato un pesce magro, il nasello contiene poco colesterolo e acidi grassi saturi (i grassi “cattivi”). Ha il vantaggio di essere facilmente digeribile e di avere un buon apporto di proteine, minerali (in particolare copre il 18% dell’apporto giornaliero raccomandato di fosforo) e vitamine (soprattutto vitamine del gruppo B).
Vive in profondità, fino a 1000 metri, e risale in superficie solo di notte (evita così i suoi predatori durante il giorno). Gli scienziati non hanno ancora aggiornato le fasi della sua migrazione. Il nasello comune o il nasello europeo possono anche essere chiamati merluzzo. Purtroppo non a molti piace il suo sapore, ma provatelo in questa versione: vi leccherete i baffi!
Il nasello viene pescato nei fondali dell’Atlantico e del Mediterraneo, prevalentemente con reti a strascico o pelagiche. La pesca di questo pesce è particolarmente importante sulle coste atlantiche, nel sud dell’Islanda e nelle acque spagnole. Misura almeno 30 cm. La freschezza si valuta dalla rigidità del suo corpo, dalla sua pelle lucida e dall’occhio sporgente. La sua carne deve essere bianchissima, morbida e ancora lucida.
Più il nasello è grande, meno si deteriora durante la cottura. Si gusta impanato, con besciamella, in padella, alla griglia, in camicia o in insalata. È consigliato ai bambini perché la sua carne è priva di spine. Oggi ti proponiamo una ricetta siamo sicuri te lo farà apprezzare: qualche verdura, qualche ortaggio è il gioco è fatto!
Provate a granitarlo in forno per qualche minuto, sarà ancora più gustoso! – buttalapasta.it
Introdurre nel novero delle tue abitudini alimentari giornaliere l'adozione di questo speciale frutto saporito e…
Prepara questa salsa particolare per stupire gli ospiti: è la tapenade provenzale, una ricetta con…
Se vuoi partire con il piede giusto, non puoi non mangiare questa squisitezza appena sveglio.…
La coppa del nonno la conosciamo tutti, ma forse non conosci la coppa della mia…
Con il cioccolato avanzato ti faccio delle praline ripiene golose e al tempo stesso light:…
Sono molti i piatti a cui rinuncio quando inizia il caldo solo per evitare di…