Il nutrizionista mi ha consigliato pasta anche a dieta, così non ingrasso - buttalapasta.it
Contrariamente a quanto si possa pensare, la pasta a dieta è contemplata ed anzi, deve esserci. Quali sono le modalità e le tipologie che puoi benissimo integrare riuscendo comunque a perdere peso.
Pasta a dieta, c’è chi fa di testa sua mettendosi a seguire un regime alimentare fatto più di privazioni che di un concepimento serio e che sia veramente votato a preservare la salute, oltre che la forma. Tagliare di netto la pasta a dieta però è sbagliato. In qualsiasi dieta infatti è necessario garantire comunque una certa quantità di carboidrati, che sono la benzina del corpo. La componente dalla quale l’organismo estrapola l’energia che ci serve. E la pasta, come anche il riso, rappresentano le fonti primarie di carboidrati nell’alimentazione.
Se hai intenzione di dimagrire, non commettere l’errore di fare tutto quanto senza chiedere informazioni ad un esperto. Un nutrizionista potrà stilare un piano alimentare fatto apposta su misura per te, tenendo in considerazione quelle che sono le tue prerogative fisiche. Questo non vorrà dire eliminare di tutto di più da quello che potrai mangiare, anzi, tutt’altro. La pasta può essere una componente ottima della tua alimentazione.
Fin troppa gente non si rende conto del fatto che le rinunce non servono per far dimagrire. Perché prima o poi finirai con il mangiare ciò di cui ti sei privato, e riprenderai i chili persi. Il digiuno va bene solo quando è programmato assieme ad uno specialista ed è portato avanti per un periodo limitato.
Tagliare la pasta poi vorrebbe dire rinunciare anche alle proteine della quale è dotata. La migliore pasta è quella integrale o di grano duro, con un indice glicemico che risulta essere più basso a paragone con le altre tipologie.
Chi è a dieta può mangiare la pasta? – buttalapasta.it
E poi c’è un quantitativo di fibre maggiore, cosa che aiuta di molto il compito dell’intestino e le fasi finali della digestione. L’ideale è poi scegliere dei condimenti leggeri, come poco olio extravergine d’oliva, dei pomodorini freschi, verdure fresche di stagione, spezie ed erbe aromatiche.
Questo è quanto serve per insaporire enormemente un buon piatto di pasta, senza ricorrere a panna, burro e salse varie che sono più pesanti e che contribuiscono a fare ingrassare. Inoltre puoi anche evitare il sale. Un nutrizionista poi ti sarà utile per conoscere le dosi giuste da rispettare.
Se imparerai non solo a gestirti sul cosa mangiare ma anche sul quanto mangiare, allora ti potrai concedere un assaggio di tutto. Persino dei dolci, oltre che della pasta a dieta. Poi la pasta puoi mangiarla anche fredda, con olive, broccoli, i soliti pomodorini e tanto altro.
Come posso mangiare la pasta quando sono a dieta? – buttalapasta.it
La moderazione è la chiave per una dieta come si deve e che, in uno o due mesi, ti darà dei risultati strepitosi. Ed oltre a perdere i chili di troppo, darai una sferzata anche al tuo metabolismo. Cosa molto importante, perché è proprio un metabolismo attivo a facilitarti il compito nel dimagrire prima e con maggiore efficacia. E se soffri di ritenzione idrica l’alimentazione è anche in questo caso la prima cosa dalla quale partire per aggiustare le cose.
Il dolce alle mandorle di Benedetta Parodi è proprio quello che ci vuole: facile da…
Pasta sfoglia per cena, ma io non utilizzo i soliti ingredienti, preparo il ripieno alla…
Volete tante ricette di salse per arrosto veloci e facili da preparare oltre che golose…
Euronics mi ha salvato la vita con questo elettrodomestico simil Bimby, che tra l'altro costa…
Col salmone si preparano una serie di piatti squisiti, tra cui il tipico primo a…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una vera golosità che piacerà a tutti…