Il primo di oggi lo preparo col tonno, ma aggiungo un tocco speciale e lo rendo una bontà fuori dal comune - buttalapasta.it
Tra i primi più saporiti e semplici in circolazione la pasta al tonno la fa da padrona: oggi non la prepareremo alla solita maniera, ma la trasformeremo con un tocco speciale indimenticabile.
Ci sono ingredienti che, insieme, diventano una vera e propria esplosione di bontà. Il tonno è un esempio perfetto: si sposa ad alimenti vari, tutti saporiti e versatili e possiamo impiegarlo per molteplici preparazioni senza restare mai delusi. Oggi, però, lo trasformeremo in un pesto sfiziosissimo per condire la pasta e portare a tavola un primo davvero irresistibile.
Tra le ricette più semplici ed economiche, questa merita di sicuro un posto speciale. Non solo è facile da realizzare, ma i pochi ingredienti di cui si compone la rendono abbordabile e perfetta in qualsiasi momento, così da assicurarci un piatto nutriente e saporito, ma anche poco costoso.
Ovviamente, gli ingredienti principali saranno, per l’appunto, il tonno e dei semplici pomodori ai quali uniremo del banale condimento. A nostro gusto, poi, potremo arricchire il piatto con ciò che abbiamo a disposizione, personalizzandolo affinché sia sempre originale e sfizioso. Ecco come procedere e cosa ci serve.
La ricetta della pasta con pesto di tonno e pomodoro: pietanza versatile e saporita da pochi euro – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo aggiungere, come anticipato, ciò che preferiamo per arricchire la nostra crema. Come della semplice ricotta, ad esempio, ma anche pinoli, olive o ciò che abbiamo a disposizione.
Un'idea per la colazione di oggi, un dolcetto facile e veloce da preparare per gustare…
Con questi cibi depuri l'organismo senza nemmeno accorgertene: mangiali insieme e l'effetto è garantito al…
Il sapore è lo stesso del dolce italiano più classico, ma con un'altra forma a…
Ecco la ricetta della polacca aversana che potete preparare se volete gustare un dolce profumato…
Sorprendo i bambini con una merenda fresca che si prepara in dieci minuti, non servono…
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…