Il+sedano+%C3%A8+indispensabile+in+cucina%3A+con+una+sola+bottiglia+di+plastica+lo+avrai+sempre+a+disposizione
buttalapastait
/articolo/il-sedano-e-indispensabile-in-cucina-con-una-sola-bottiglia-di-plastica-lo-avrai-sempre-a-disposizione/167317/amp/
Trucchi e segreti

Il sedano è indispensabile in cucina: con una sola bottiglia di plastica lo avrai sempre a disposizione

Lo sapevi che ci sono degli alternativi modi per riciclare e allo stesso tempo coltivare il sedano per cucina? Scopriamo come fare

Il pollice verde per voi non rappresenta solo un piacevole e rilassante passa tempo per coltivare le vostre piante, ma anche una vera e propria passione di cui ormai non riuscite più a fare a meno? Se la risposta è sì, allora vi interesserà di certo scoprire come fare a creare un piccolo orto partendo dal sedano in modo semplice e soprattutto ecologico.

Molto spesso, infatti, uno dei principali ostacoli con i quali dobbiamo scontrarci nella soddisfazione di questa nostra passione per il verde e la natura è dato proprio dallo spazio: le nostre case sono troppo piccole o comunque carenti di uno spazio che si possa definire sufficiente per coltivare e far crescere un po’ di verde intorno a noi. E così, inevitabilmente, siamo costretti a mettere da parte questa nostra passione.

Ma è davvero così che si conclude questa nostra propensione per il pollice verde? In realtà, proprio come stiamo per svelarvi, tutto sta nel riuscire a organizzarsi con quel poco che si ha a disposizione e soprattutto con un po’ di creatività che di certo non guasta mai. Ecco, dunque, come fare a far nascere un piccolo orto partendo dal seno e in modo del tutto anticonformista.

Sedano, ecco come risparmiare e coltivare insieme

Come senz’altro ben sapete, quando parliamo del sedano facciamo riferimento a un elemento semplicemente indispensabile nella nostra cucina: è infatti il contorno perfetto per i nostri piatti ma anche un alimento di cui proprio non possiamo fare a meno proprio grazie alle tante proprietà che porta con sé e ai suoi numerosi usi. Quello che però potreste non sapere è che, proprio con un pizzico di creatività, è proprio grazie a lui che potremmo dare vita a un piccolo orto fai-da-te in casa nostra.

Il sedano è indispensabile (buttalapasta.it)

Tutto ciò di cui avete bisogno, così da abbracciare una filosofia di vita anche volta al risparmio e soprattutto al riciclo, è raccogliere tutte quelle bottiglie di plastica che tutti noi abbiamo sparso per casa ma che ormai non utilizziamo più. Munitevi, inoltre, di un taglierino, una scatola e del terriccio.

Innanzitutto, dunque, posizionate proprio il vostro terriccio all’interno della scatola, spargendovi sopra dei semi di sedano che andrete poi a ricoprire con dell’altro terreno. Innaffiate a questo punto la vostra superficie fino a quando le piantine non cominceranno a essere ben visibile e saranno sufficientemente cresciute. A questo punto, infatti, potreste spostarle e trapiantarle all’interno delle bottiglie, accuratamente tagliate per ottenere solo un piccolo vaso con la loro parte inferiore.

Simona Contaldi

Recent Posts

Questo piatto saporito ha conquistato tutti e ho risolto il problema di cosa preparare in 5 minuti a pranzo per gli amici

Ecco l'idea per cucinare un gustoso primo piatto per il menu di oggi, seguite la…

1 minuto ago

Cous cous avanzato? L’ho trasformato nelle crocchette più amate dai miei amici

Il manicaretto sfizioso con un cuore filante, mangio le crocchette di cous cous e verdure…

1 ora ago

Pensavo che la zucca non mi piacesse, invece sbagliavo a cucinarla: il segreto degli chef mi ha svoltato le ricette

Il segreto degli chef su come cucinare la zucca mi ha svoltato le ricette. Ero…

8 ore ago

Super dietetica questa cioccolata calda all’acqua, non metti su un grammo, ma godi comunque perché è buonissima

Arriva il momento della cioccolata calda, ma io la faccio all'acqua così la gusto senza…

9 ore ago

Da quanto tempo hai quei surgelati nel freezer? C’è un dettaglio che ti dice quando buttarli

Non tutti sanno che sulle buste dei surgelati c'è un dettaglio che indica per quanto…

10 ore ago

Questa crostata sembra laboriosa ma l’ho fatta senza uova e in 10 minuti: con la marmellata di pesche c’è più gusto

Una crostata velocissima e facile senza uova, con un ripieno di marmellata di pesche unico…

11 ore ago