Il+trucco+con+la+buccia+di+kiwi+che+ti+far%C3%A0+svoltare+alla+grande%2C+provalo+subito
buttalapastait
/articolo/il-trucco-con-la-buccia-di-kiwi-che-ti-fara-svoltare-alla-grande-provalo-subito/231335/amp/
Fatti di Cucina

Il trucco con la buccia di kiwi che ti farà svoltare alla grande, provalo subito

Il kiwi è tra i frutti più salutari che ci siano, ma non c’è solo la sua polpa che può darti tanti vantaggi in termini di salite. Pure la sua buccia è molto utile, in che modo.

La buccia del kiwi è una componente di questo frutto della salute che non andrebbe ignorata. Il kiwi è un frutto esotico proveniente dall’Asia ma che venne fatto attecchire in Nuova Zelanda. La storia del kiwi parla di ben sette secoli di coltivazione in alcune aree meridionali della Cina, prima che i soldati delle forze alleate lo portassero con loro al di fuori dell’Oceania, dove venne condotto in aree neozelandesi da una naturalista all’inizio del Novecento.

Ed è così chiamato perché la buccia del kiwi ed anche le sue dimensioni somigliano all’omonimo uccello endemico simbolo della Nuova Zelanda. Quindi animale e frutto si chiamano nello stesso modo. Al suo interno la polpa del frutto si presenta di colore verde ed è saporita, con un retrogusto acidulo ma molto gradevole. E con delle proprietà nutritive elevatissime. Ci sono vitamina C a non finire, fibre, potassio ed actinidina. Oltre ad un basso indice di glicemia.

A cosa fa bene la buccia del kiwi?

Ma anche la buccia del kiwi sa essere molto importante. Mettila in acqua ed avrai qualcosa di ottimo per implementare il tuo stato di salute in maniera ulteriore, oltre alle proprietà già citate presenti nella polpa. Pure la buccia ha un grosso quantitativo di sostanze utili ed è anche commestibile. Soltanto che non si è soliti consumare la buccia del kiwi per via della sua consistenza particolare. Ed anche per il contenuto di eventuali pesticidi presenti.

Una cosa, questa, che vale per ogni tipo di frutti. Però la buccia del kiwi, lasciata a mollo all’interno di un semplice bicchiere di acqua per diverse ore, ti porterà ad avere una bevanda sana e naturale. E dotata di tutti i nutrienti in essa presenti e che saranno confluite nell’acqua.

A cosa fa bene la buccia del kiwi? – buttalapasta.it

Devi semplicemente tagliare in pezzetti piccoli la suddetta buccia e far riposare in acqua per una mattinata. Quindi filtra il liquido. Poi puoi bere tutto questo sia a temperatura ambiente che dopo avere messo il bicchiere – meglio se coperto da un semplice tovagliolo – in frigorifero per qualche ora.

La buccia di tanti frutti è edibile se la tratti così

Proprio la buccia dei kiwi e di molti altri frutti è spesso maggiormente dotata di nutrienti rispetto alla polpa. Per questo è sempre consigliabile mangiare la frutta con tutta la buccia quando possibile (ad esempio con mele, pere, pesche, albicocche che sono utilissime contro colesterolo e diabete…). Sempre dopo avere debitamente pulito tutto quanto.

In altri casi le bucce possono essere usate nel metodo descritto o anche dopo averle tritate, per usi sia in ambito di alimentazione che per la cura delle piante.

La buccia di tanti frutti è edibile se la tratti così – buttalapasta.it

Ed è questo il caso soprattutto delle banane, che sono ricchissime di potassio. La bevanda al kiwi di cui abbiamo parlato poi la puoi gustare così oppure in aggiunta ad una bella macedonia di frutta.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

I fondi di caffè hanno un potenziale incredibile, puoi usarli anche come condimento

Non tutti se ne rendono conto, ma i fondi di caffè hanno un grande potenziale.…

4 ore ago

Il pavimento in inverno non si asciuga mai? Con i trucchetti del prof di fisica risolvi in pochi secondi

In inverno il pavimento non si asciuga mai, ma ecco che il prof di fisica…

5 ore ago

E basta coi soliti ingredienti: per contorno facciamo i cardi in padella, senti che stuzzicheria

Non ne potevo più di melanzane, zucchine e funghi: per contorno facciamo i cardi in…

6 ore ago

Sarà pure vecchiotta ma la terrina di prosciutto per le feste non può mancare: pronta in 2 passaggi

Per le feste la terrina di prosciutto è l'ideale: prova la mia ricetta di famiglia…

7 ore ago

Biscottini natalini, il mio asso nella manica durante le feste, non mancano mai dopo cena

In casa mia già da settimane si respira aria di Natale, motivo per cui ho…

8 ore ago

Wurstel in crosta croccanti, dorati ed irresistibili: l’antipasto gustoso pronto in pochi minuti

Preparare i wurstel in crosta croccante è la scelta giusta per ogni occasione. Puoi crearli…

9 ore ago