Il weekend è fatto di relax, non mi voglio stressare: tiro fuori la pasta sfoglia, ma la farcisco a modo mio (Buttalapasta.it)
Con la pasta preparo un rustico farcito a modo mio a dir poco spettacolare: lo porto in tavola senza stress e sono tutti felici.
Non ho mai fatto un rustico di pasta sfoglia così buono e semplice come questo. Stendo il rotolo, lo farcisco a modo mio, infilo tutto nel forno e porto in tavola. Che dire? È facilissimo! La ricetta ideale da preparare durante il week end quando non si ha voglia di faticare, ma al contrario si vuole trascorrere un po’ di tempo in famiglia all’insegna del relax.
Del resto, come dico sempre io, un rotolo di pasta sfoglia nel frigo può fare miracoli! Ti salva dagli ospiti dell’ultimo minuto e ti permette di realizzare tantissime preparazioni diverse, sia dolci che salate. Un vero asso nella manica!
Se hai in frigo un rotolo di pasta sfoglia puoi puoi portare in tavola un piattino pazzesco in poche mosse e senza sbatterti. Così almeno anche tu riuscirai a rilassarti un po’ durante il week end. Basta stenderlo e farcirlo con quello che si ha nel frigo, cuocere tutto nel forno ed il gioco è fatto. Prova anche la torta salata sciè sciuè di Antonella Clerici.
Con un rotolo di pasta sfoglia faccio un rustico semplicissimo farcito a modo mio: l’ideale per il week end (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: il ripieno si può personalizzare con gli ingredienti che più si preferiscono. Al posto del salame si possono mettere la pancetta o lo speck, mentre la scamorza si può sostituire con la provola o un altro formaggio a pasta filata. Ancora, si può aggiungere un uovo sodo tagliato a pezzetti. Sarà sempre una favola!
Dopo anni, l'ex giudice di Masterchef sgancia la bomba e accusa i ristoranti stellati che,…
Una ricetta facile e veloce da poter preparare anche nei giorni di festa. Scopri ingredienti…
La torta con ananas e gocce di cioccolato ti salverà la colazione, fetta dopo fetta…
Quest'anno a Natale prepara i mini panettoni: sono tanto belli quanto buoni e ti fanno…
Roberto Valbuzzi, dopo Cortesie per gli ospiti, torna a essere protagonista della scena parlando delle…
Aspetta a preparare le solite bruschette: con i tartufini salati anche l’antipasto diventa coloratissimo e…