Impasto, stendo, arrotolo e via: questa torta salata pistacchio e mortadella mi ha salvato mille cene - buttalapasta.it
Un impasto facile e veloce e una farcitura deliziosa per una torta salata ottima per ogni occasione: pistacchio e mortadella sono l’abbinamento perfetto, ecco come si prepara questa specialità.
Sono tanti gli abbinamenti che nel tempo sono diventati delle vere e proprie specialità della nostra cucina. Quando si parla dei salumi, ad esempio, si pensa subito di accompagnarli con dei latticini, così come quando si parla del cioccolato si pensa spesso anche all’arancia, al pistacchio e a tutti gli ingredienti che abbiamo scoperto essere perfetti da abbinare con la dolcezza del cioccolato.
Un altro abbinamento che sempre più spesso troviamo in cucina è quello dei pistacchi con la mortadella. Panini, pizze, torte rustiche, sono sempre di più le pietanze dove si possono trovare questi ingredienti insieme. A quanto pare, infatti, pistacchio e mortadella si sposano davvero alla perfezione in tantissime preparazioni.
Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una torta salata che ha come ingredienti principali proprio pistacchio e mortadella ed è un piatto unico davvero delizioso e perfetto per qualsiasi occasione, dal pranzo veloce da fare in famiglia alla cena con ospiti speciali. Nel primo caso può essere un ottimo piatto unico, mentre nel secondo può diventare un antipasto delizioso da condividere con tutti i commensali. Volete sapere come si fa?
Se avete voglia di conquistare tutti i vostri ospiti con un piatto unico delizioso, perfetto per ogni occasione, questa torta salata fa esattamente al caso vostro. Vi basterà realizzare un impasto veloce e farcirlo con mortadella e pistacchi per avere un gusto e un profumo che faranno venire l’acquolina in bocca a chiunque. Ottima anche per una cena dell’ultimo minuto! Volete sapere come si fa?
Basta poco per preparare questa torta salata pistacchio e mortadella: impasta, inforna e poi goditi questa delizia, ecco la ricetta – buttalapasta.it
Questa torta salata è ottima da mangiare sia calda che fredda e potete accompagnarla con qualsiasi altra pietanza per una cena ricca, profumata e saporita. Farete felici tutti i vostri ospiti. Buon appetito!
Pulire le fughe delle piastrelle quando si ha una cucina in muratura è un vero…
Finalmente è tornato il tempo della zuppa di lenticchie, ma io mica la faccio lenta…
Tutti credono sia una buona abitudine, ma se fai questo errore dopo i pasti il…
Il vero aperitivo all'italiana si fa solo e soltanto così: rendi speciale il tuo weekend…
Uno dei dolci che sta riscuotendo maggior successo in questi ultimi anni è senza ombra…
Con questa ricetta ho riscoperto il piacere dei biscotti fatti in casa, e non li…