In merceria mi hanno dato questa polverina miracolosa, ne metto un tappino e pulisce tutto alla perfezione - buttalapasta.it
Un po’ di polverina magica e si risolve la situazione: questi non manca mai in casa, essendo una preziosissima alleata.
Non manca giorno in cui si debba passare lo straccio sul pavimento oppure rimuovere la polvere dalle mensole o ancora impostare la lavatrice. In commercio esistono svariate tipologie di prodotti quali migliori amici nell’effettuare copiose pulizie sebbene si perpetui un lungo dibattito sulla nocività a causa della loro composizione chimica.
Infatti, molto spesso, si prediligono rimedi o ingredienti naturali, per esempio il limone, un agrume ‘tuttofare’ dalle straordinarie potenzialità: sgrassante, sbiancante, persino ideale da impiegare sul viso, senza abusarne. Non si dimentichi l’aceto, altro grande ‘compagno d’avventure’ dai superpoteri disinfettanti e anti-odore.
Ma anche qualcun altro si rivela utilissimo per le attività domestiche ovvero questa polverina incredibile che pulisce ovunque, impeccabilmente, bastandone solamente un misurino. Efficace in qualsiasi contesto, rimuove a fondo tracce o residui di qualunque genere in breve tempo. È la soluzione miracolosa a tutti i problemi casalinghi.
Si è sempre alla caccia di rimedi facili e veloci per pulire casa, senza troppa fatica. Difficile che ciò avvenga non aggiungendoci né impegno né un pizzico di volontà, ma è possibile procurarsi prodotti passe-partout in grado di alleviare le innumerevoli (stancanti) attività domestiche, risolvendo istantaneamente altrettanti disagi.
Una polverina prodigiosa che pulisce tutto: risultati sbalorditivi – buttalapasta.it
Per esempio il bicarbonato di sodio, un composto eccezionale, dai mille utilizzi. Tuttavia vi è un’altra polverina che potrebbe assomigliargli sebbene siano completamente differenti: il percarbonato di sodio. Quest’ultimo lo si definisce un prodotto naturale, di origine minerale, sprigionante ossigeno quando è a contatto con l’acqua.
Tale reazione chimica assicura una prestazione di alto livello tale per cui lo si impiega nelle seguenti situazioni:
Ma attenzione perché non sempre il percarbonato di sodio costituisce quel mezzo da impiegare sempre e comunque: infatti, a proposito di bucato, mai utilizzarlo per capi di lino, seta, lana o pelle in quanto si rischierebbero serie problematiche tra cui la conseguenza più semplice ovvero rovinare i vestiti.
Solo ora, lo chef Alessandro Borghese, riesce a parlare apertamente del dramma che ha attraversato…
Scopri quali sono gli alimenti che non dovresti mai mettere nel cestello della friggitrice ad…
Ho unito questi semplicissimi ingredienti ed è uscito fuori un antipasto a dir poco irresistibile,…
Lascia perdere i soliti gnocchi con la panna ed assaggia questa ricetta rivisitata, più moderna…
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come siano davvero tantissimi gli espedienti…
Con la pasta all’arancia vinci a mani basse: altro che quella al limone, senti come…