Bicarbonato oltre che in cucina puoi usarlo anche cosi: ora è una certezza

bicarbonato utilizzi alternativi

Bicarbonato di sodio: puoi usarlo anche così (Buttalapasta.it)

Utile in cucina, il bicarbonato di sodio può essere di grande aiuto anche in tantissime altre situazioni: scopriamo subito quali.

Il bicarbonato di sodio è certamente un valido alleato nella vita di tutti i giorni, soprattutto in cucina. Qui infatti è di grande aiuto per igienizzare frutta e verdura oppure da usare al posto del lievito. Ma non finisce qua, perché questo economico ingrediente può essere determinante anche per risolvere tantissimi altri inconvenienti in situazioni completamente diverse.

Forse non lo sai, ma sono in molti ad usarlo anche così. Quando scoprirai questo utilizzo alternativo non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Il risultato finale, però, è davvero eccezionale.

Ora è una certezza: da adesso in poi anche tu potrai impiegare il bicarbonato di sodio a questo scopo. Semplicemente geniale!

Bicarbonato oltre che in cucina puoi usarlo anche cosi: gli utilizzi alternativi

Oltre ad essere utile in cucina, il bicarbonato di sodio è un prodotto davvero eccezionale in quanto vanta tantissimi utilizzi tutti super efficaci. Forse nessuno te l’aveva mai detto prima, ma questo ingrediente si può impiegare anche per svolgere le faccende di casa. Hai capito bene! Vediamo qualcuno dei principali usi.

bicarbonato usi alternativi

Come utilizzare il bicarbonato fuori dalla cucina (Buttalapasta.it)

Innanzitutto, è bene precisare che il bicarbonato è perfetto per fare le pulizie in quanto è dotato di un potere sbiancante, igienizzante, sgrassante, deodorante e antibatterico. Inoltre è naturale, non tossico, economico e non danneggia le superfici domestiche.

Può essere usato per pulire pareti e soffitti. Basta iniziare a spolverarli accuratamente con una spugna inumidita con acqua e sapone e poi applicare una soluzione fatta con 1/4 di tazza di bicarbonato e un litro d’acqua. Lascia agire per qualche minuto e ripulisci il tutto con un panno morbido.

Per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti, si può immergere una spugna in un mix di acqua calda e bicarbonato e strofinare le piastrelle prima di procedere con il risciacquo. Ancora, questo incredibile prodotto si può usare anche per pulire elettrodomestici quali forno e frigorifero. Mescola insieme una tazza di bicarbonato ed un litro d’acqua calda ed applica il composto sulla superficie. Risciacqua infine con una spugna morbida.

Insomma, come avrai di certo capito, si tratta di un prodotto perfetto per tutti gli ambienti domestici. Senza contare che è anche ipoallergico, quindi è completamente sicuro anche per chi in casa ha bambini e animali da compagnia. Si ricorda, tuttavia, che per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni è importante maneggiare il bicarbonato con cura. Meglio non utilizzarlo su materiali delicati come marmo e legno verniciato o potrebbero danneggiarsi.

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti