In+questa+torta+ho+messo+un+po%26%238217%3B+di+tutto%2C+dal+cioccolato+Kinder+a+quello+fondente%3A+zero+avanzi+e+vedi+che+ti+mangi
buttalapastait
/articolo/in-questa-torta-ho-messo-un-po-di-tutto-dal-cioccolato-kinder-a-quello-fondente-zero-avanzi-e-vedi-che-ti-mangi/225203/amp/
Dolci

In questa torta ho messo un po’ di tutto, dal cioccolato Kinder a quello fondente: zero avanzi e vedi che ti mangi

Con gli avanzi delle uova di Pasqua ho preparato una torta favolosa: ci ho messo un po’ di tutto e non ho sprecato nulla. 

Di sicuro anche a casa tua, soprattutto sei hai dei bambini, saranno rimasti quintali di cioccolato dopo i festeggiamenti di Pasqua. Niente paura, ti dico io come riutilizzarli per evitare sprechi. Prova a fare questa torta favolosa.

Ci puoi mettere dentro un po’ di tutto: gli avanzi di Kinder, di cioccolato fondente, al latte e pure quello bianco. Più ce n’è e meglio è! Il risultato finale sarà un dessert golosissimo che tutti faranno a gara per mangiare. E poi così non sprechi nulla. Scopriamo insieme la ricetta.

Torta con gli avanzi delle uova di cioccolato: ci metti di tutto e non sprechi nulla

Questa torta golosa al cioccolato è l’idea giusta per evitare di sprecare gli avanzi delle uova di Pasqua. Puoi farla praticamente con qualsiasi tipo di cioccolato. Io ci ho messo un po’ di Kinder, del cioccolato al latte e del cioccolato fondente ed è venuta benissimo. Se la sono già spazzolata tutta! Prova a fare in casa anche i moretti al cioccolato.

Torta con gli avanzi delle uova di cioccolato: ci metti di tutto e non sprechi nulla (Buttalapasta.it)

Ingredienti per stampo da 20 cm

  • 250 grammi di cioccolato (Kinder, al latte e fondente);
  • 4 uova;
  • 130 grammi di zucchero a velo;
  • 100 grammi di burro;
  • 1 cucchiaino di fecola di patate.

Preparazione

  1. Per fare la torta con gli avanzi delle uova di Pasqua, comincia a sciogliere il burro e il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde, fino ad ottenere un composto bello cremoso.
  2. Dopodiché, monta le uova con lo zucchero a velo con l’aiuto delle fruste elettriche per 5 minuti e lascia che il composto di burro e cioccolato si raffreddi.
  3. Unisci, quindi, la fecola di patate setacciata ed amalgama accuratamente.
  4. Incorpora le uova montate con le zucchero e mescola delicatamente con una spatola in silicone, compiendo dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
  5. Quando avrai ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, travasalo in uno stampo grande 20 centimetri di diametro foderato con un foglio di carta da forno.
  6. Livella bene la superficie ed inforna in forno caldo statico a 180 gradi per 25-30 minuti.
  7. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti. Se esce leggermente umido al centro vuol dire che la torta è pronta. Se vuoi una consistenza un po’ più compatta, attendi ancora 5 minuti prima di sfornare.
  8. Non ti resterà infine che sformare la torta, spolverarla con una generosa manciata di zucchero a velo e gustarla con tutta la famiglia.
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Aggiungo un po’ di uova e formaggio ai fagiolini e poi via in forno: che stuzzicheria porto a tavola!

Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…

1 ora ago

È di nuovo tempo di insalata di riso: se non ti viene come vorresti forse sbagli l’ingrediente principale

Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…

2 ore ago

Il profumo di una crostata al mattino è fantastico ma io posso stare a letto un po’ di più: cuoce in meno tempo e non accendo il forno

Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…

3 ore ago

Ricette con le fave imperdibili per piatti semplici e saporiti per prepararsi all’estate

Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…

3 ore ago

Il rotolo alla marmellata nessuno la mangiava prima, ma da quando lo farcisco così litigano per il bis

Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…

4 ore ago

Se vai pazzo per i crocchè napoletani non potrai fare a meno di queste polpettine: ancora più croccanti e con il ripieno filante

Se ti piacciono i crocchè napoletani, queste polpettine croccanti fanno per te: sfiziose e con…

5 ore ago