Incrostazioni ostinate addio, con soli 2 ingredienti ho fatto splendere la griglia: ora è pronta per un nuovo barbecue - buttalapasta.it
Con soli due ingredienti è possibile dire addio alle incrostazioni ostinate e far tornare a splendere la griglia, ora sembra come nuova: ecco che cosa fare.
Anche se l’autunno sembra sempre più vicino, sono ancora tante le persone che approfittano delle belle giornata e delle temperature alte per potersi concedere una bella cena all’aperto a base di grigliate. Non c’è niente di meglio che passare del tempo insieme alla propria famiglia o con gli amici gustando carne alla brace, pane tostate e verdure grigliate.
Come sappiamo, la griglia di cottura è a contatto diretto con tutto il cibo: pesce, carne, verdure e pane vengono sempre poggiati sulla griglia senza alcun supporto e, durante la cottura, i residui di cibo tendono a formare dei depositi che, se non dovessero essere rimossi, potrebbero generare delle incrostazioni ostinate poi complicate da togliere.
Per avere la certezza di gustare barbecue sani e deliziosi ogni volta, è fondamentale rimuovere i depositi di cibo con regolarità. È necessario pulire la griglia del barbecue ogni volta che si termina una, ma anche prima di riporlo per l’inverno o rimetterlo in azione dopo diverso tempo. In tal senso, sicuramente sarà utile a tutti sapere che si possono usare 2 ingredienti da cucina.
Sicuramente è molto importante pulire il barbecue subito dopo la cottura, così da evitare incrostazioni. Tuttavia, può capitare che ce ne si dimentichi o che non si abbia voglia di farlo immediatamente e quindi si rimanda. In ogni caso, è bene sottolineare che esistono diversi rimedi naturali efficaci per la pulizia della griglia, così da farla tornare a splendere.
Pulire la griglia del barbecue con 2 ingredienti da cucina: addio allo sporco con i rimedi naturali – buttalapasta.it
Una delle opzioni più interessanti è quella che prevede la creazione di una soluzione con bicarbonato di sodio e acqua. In pratica, bisogna formare una pasta densa con questi due elementi e poi applicarla allo sporco, lasciandola agire per una mezz’ora. Una volta terminato il tempo di attesa, non resta che strofinare con una spugna abrasiva o una spazzola, lo sporco verrà rimosso in pochissimo tempo.
Un secondo rimedio del tutto naturale è quello che prevede l’uso di altri due ingredienti che si trovano in cucina, ovvero il limone e sale. Tutto ciò che bisogna fare è tagliare il limone in due e usarlo come se fosse una spugna, quindi strofinare sulle superfici incrostate, mentre il sale grosso agirà come scrub. In questo modo, l’acido del limone e l’abrasività del sale toglieranno i residui di grasso e cibo attaccati.
Questi due rimedi naturali sono delle alternative efficaci e a costo zero dei prodotti professionali che si vendono nei negozi. Sono opzioni che possono essere utilizzate anche per scrostare altre superfici, così come per pulire il forno, un altro strumento soggetto a sporco ostinato.
Non hai mai sentito parlare di questo frutto esotico? Si chiama chayote ed è dotato…
Non dovrai accendere il forno per preparare questi deliziosi muffin. Scopri la ricetta che sta…
I peperoncini friggitelli in Calabria si mangiano imbottiti e sono i migliori del mondo: li…
Prova a fare insieme a me questa torta di frolla pronta con farcitura di crema…
Pesce spada in salmoriglio: la ricetta siciliana gustosa e leggera, che conquista tutti gli ospiti.…
Gira che si rigira e ci si ritrova sempre in cucina a chiedersi come cucinare…