L’ingrediente che mancava alla tua pasta e ceci è questo qui, ti fa svoltare il pranzo - buttalapasta.it
Pasta e ceci, ma migliorata: è questo che otterrai seguendo questa ricetta, con l’aggiunta di un ingrediente speciale che cambierà del tutto quello che altrimenti sarebbe un piatto ordinario.
Pasta e ceci migliorata, che vuol dire? Come si può elevare lo standard qualitativo in termini di sapore di quella che è una pietanza talmente semplice da sembrare addirittura insignificante e sottovalutata? Si può, si può, avere una pasta e ceci migliorata. Che anche nella sua ricetta base è in realtà un piatto super buono, anche quando riscaldato il giorno dopo, oltre che molto nutriente.
Non è mica vero che per avere un primo gustoso si debbano per forza cucinare delle lasagne o dei tortellini. Anche pasta e ceci ti saprà deliziare. Ed ancora di più con questa variante che contempla l’aggiunta di un ingrediente inedito ed anche esotico.
Scegli della pasta corta ed ovviamente dei ceci. Ed acquista pure dell’olio extravergine d’oliva di qualità e gli immancabili aglio, rosmarino, concentrato di pomodoro e brodo vegetale od acqua. Poi ancor più sapore potrai darlo con delle nocciole tostate e con del miso bianco.
ingredienti (Dosi per 4 persone)
La ricetta della pasta e ceci migliorata – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se vedi che la pasta ha assorbito troppa acqua durante il riposo, aggiungi proprio un filo di acqua bollente prima di servire per allentarla.
La schiacciata stracchino e prosciutto crudo è un qualcosa di buono che puoi preparare in…
Per capire se le banane a colazione fanno bene, scopri pro e contro di questo…
Stasera a cena mangiamo pizzette, sì, ma non impasto mica: le faccio con le piadine…
Frittelle di patate dorate, profumate ed irresistibili, perfette da servire calde appena fritte e da…
La preparazione delle patatine fritte deve seguire dei canoni ben precisi, soprattutto se vogliamo ottenere…
Spinaci con pancetta in padella: un piatto veloce, semplice e pieno di gusto, perfetto come…