Invidiavo+il+bucato+della+mia+vicina+perch%C3%A9+era+sempre+splendente%3A+le+ho+chiesto+il+suo+segreto%2C+ora+che+lo+so+anche+il+mio+%C3%A8+perfetto
buttalapastait
/articolo/invidiavo-il-bucato-della-mia-vicina-perche-era-sempre-splendente-le-ho-chiesto-il-suo-segreto-ora-che-lo-so-anche-il-mio-e-perfetto/217393/amp/
Trucchi e segreti

Invidiavo il bucato della mia vicina perché era sempre splendente: le ho chiesto il suo segreto, ora che lo so anche il mio è perfetto

Non è sempre facile avere un bucato perfetto e splendente, alle volte sembra un obiettivo irrealizzabile. Basta però conoscere alcuni segreti: ecco quali sono.

È molto importante prendersi cura dei propri capi, per questo ci vuole attenzione a non rovinarli. Ci sono diversi fattori che portano gli abiti a perdere la loro brillantezza dopo il lavaggio. La maggior parte delle volte, le persone tendono a trascurare alcune regole basilari per il lavaggio e la conservazione dei tessuti colorati.

La lavatrice è uno strumento prezioso ma non infallibile. In questo senso, la qualità dei colori e l’integrità dei tessuti dipendono soprattutto dalle scelte che si fanno prima e dopo il bucato. Per questo motivo è molto necessario sapere come proteggere i capi colorati durante il lavaggio e quali sono gli errori da evitare. Solo mettendo in pratica degli accorgimenti sarò possibile ottenere un bucato perfetto e splendente, senza il rischio di vedere gli indumenti sbiaditi o rovinati.

Gli errori da non fare per avere un bucato perfetto

I piccoli dettagli hanno un impatto importante per la riuscita di un bucato, per questo motivo gli esperti hanno indicato quali sono gli errori da non commettere quando si lavano gli indumenti. Si tratta di piccoli sbagli che potrebbero compromettere seriamente la riuscita del lavaggio.

Gli errori da non fare per avere un bucato perfetto – buttalapasta.it

Gli esperti hanno sottolineato che gli errori da non commettere prima, durante e dopo il bucato sono di diversa natura e che potrebbero rovinarli per sempre:

  • Ignorar le etichette: le etichette degli indumenti sono molto importanti per capire come trattarli. Se si usa un programma sbagliato o temperature errate ci potrebbero essere dei danni irreparabili.
  • Mescolare tessuti e colori: è molto importante ricordarsi di separare i colori scuri da quelli chiari, perché si rischiano sbiadimenti o trasferimenti di colore. Anche gli indumenti delicati meritano una cura specifica.
  • Asciugare troppo i vesti: è un altro errore che potrebbe provocare il restringimento dei tessuti, facendo perdere così di intensità i colori.
  • Usare un detergente qualsiasi: l’ideale è optare per un detersivo di qualità, in grado di proteggere i colori e che non si a troppo aggressivo da compromettere la brillantezza dei tessuti.
  • Trattare i capi scuri come gli altri: gli indumenti neri o scuri hanno bisogno di lavaggi specifici, in questo modo non perderanno di intensità.

È proprio grazie a questi piccoli “segreti” che sarà possibile ottenere un bucato perfetto e splendente, senza che perda colore. In questo modo sarà possibile proteggere ogni capo ed ottenere un risultato brillante e fresco. Tutti i capi ringrazieranno.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Carlo Cracco | “Knam mi faceva pulire le piastrelle” | Rivelazione bomba

Carlo Cracco torna a essere protagonista della scena: lo chef stellato ha deciso di parlare…

46 minuti ago

Ne assaggi uno e te li finisci tutti: questi bastoncini alla mortadella sono la stuzzicheria lampo che ti mancava, antipasto furbissimo

Avvolgo la mortadella nella pasta sfoglia e ci metto pure il formaggio: altro che i…

2 ore ago

Menu della settimana dal 22 al 28 settembre, cosa cucinare di nuovo per stupire gli ospiti spendendo poco

Ecco una lista di nuove ricette adatte per perfezionare il vostro menu della settimana, scoprite…

2 ore ago

Le varianti di maionese che non ti aspetti neanche al ristorante le servono

Ecco le varianti di maionese che non ti aspetti neanche al ristorante le servono, da…

3 ore ago

Il rimedio gustoso e pronto in 5′ per abbassare la pressione, fai tutto in cucina

Sai come abbassare la pressione alta? Non solo togliendo di mezzo il sale, esiste anche…

4 ore ago

Con il mio gratin è sempre festa, ricetta collaudata pronta in meno di mezzora buona per la domenica

Il menu della domenica si arricchisce con un piatto da veri intenditori, ecco come realizzare…

5 ore ago