La caprese falla con questa mozzarella, per Altroconsumo non ci sono dubbi: è la migliore di tutte e la paghi solo 1 euro - buttalapasta.it
Un’indagine di Altroconsumo ha rivelato che la migliore mozzarella per fare la caprese la paghi solo 1 euro. È una svolta per l’estate: ecco qual è.
La mozzarella è una vera icona della tradizione culinaria italiana, nonché un grande pilastro della dieta mediterranea e della nostra ampia e variegata cultura gastronomica. Sono milioni le persone che la consumano in tutto il mondo ed è importante integrarla nella dieta per il suo apporto fondamentale di calcio e proteine, mentre il contenuto di grassi è piuttosto moderato rispetto ad altri formaggi.
Questo alimento viene utilizzato in molteplici pietanze, tra cui la caprese, uno dei piatti simbolo del made in Italy, mangiata tutto l’anno, ma soprattutto in estate, quando i pomodori sono maturi e succosi. Uno dei dilemmi più comuni è quando ci si trova in un supermercato e bisogna scegliere quale mozzarella acquistare, visto che c’è una varietà enorme.
A dare una mano a tutti i consumatori è stata l’associazione Altroconsumo, che ha testato una serie di marche, valutando tutti i dettagli e dando un risultato in merito al rapporto qualità-prezzo. Ciò ne è venuta fuori una classifica su qual è la migliore mozzarella in vendita, i cui risultati non sono stati esenti da sorprese, visto che al primo posto c’è una delle più economiche di tutte.
La classifica di Altroconsumo su quali siano le migliori mozzarelle in circolazione lascia sicuramente spiazzate moltissimi consumatori, soprattutto se si guarda alla vetta. L’associazione ha premiato, con un punteggio di qualità 67/100 la Bayernland mozzarella valfiorita, che viene venduta al prezzo di 1,01 euro per la confezione singola. Una prima posizione condivisa con la Brimi, che invece costa 2,97 euro per la confezione da tre mozzarelle.
Qual è la migliore mozzarella in vendita per Altroconsumo: la classifica è piena di sorprese – buttalapasta.it
Subito, con un punteggio di 66/100, troviamo la Merivio del Lidl, in vendita al costo di 3,32 euro per la confezione da quattro. Poi c’è la Selex, a 3,30 euro per la confezione da tre e la Conad 3 mozzarelle con fermenti lattici vivi a soli 2,49 euro, quest’ultima si è classificata anche come “miglior acquisto” per quanto riguarda il criterio del miglior rapporto qualità-prezzo.
Andando avanti con la classifica, troviamo poi la Nonno Nanni, venduta a 1,80 euro per la confezione singola, e poi la Pascoli Italiani dell’Eurospin, che la si trova a 1,56 euro per la singola. E poi ancora, la Land di Eurospin a 2,87 euro, quella di Esselunga a 2,74 euro e della Coop a 3,07 euro. Ancora sotto c’è la Brimi fior di latte fieno a 3,89 euro e Vallelata fior di latte a 4,26 euro, mentre già c’è la Galbani Santa Lucia tris a 4,17 euro.
Non è andata molto bene per la Bio Cansiglio, così come i marchi storici come Granarolo e Invernizzi Mozarì, che invece hanno ottenuto punteggi un bel po’ bassi. Dunque, per concludere, i consumatori hanno ora la grande occasione di acquistare un’ottima mozzarella e preparare una fantastica caprese di pasta da portare a tavola per cena o per pranzo.
L'ennesimo fenomeno inquietante che tocca anche l'ambito alimentare si manifesta in natura, con il sorgere…
Il dolce virale che ti conquisterà al primo assaggio: la ricetta è del famosissimo food…
Queste fettine di maiale sono una cena perfetta per tutta la famiglia: uguali all'arrosto ma…
Non ho cotto assolutamente nulla per fare questi tartufini al cocco e al limone: i…
Sono questi i piatti pugliesi più buoni che vale la pena mangiare: la lista del…
Se, come me, non hai proprio voglia di cucinare stasera, ecco la soluzione: versa tutto…