La+colazione+della+domenica+mattina+che+butta+tutti+gi%C3%B9+dal+letto+di+sicuro%3A+la+fai+in+5+minuti+e+senza+forno
buttalapastait
/articolo/la-colazione-della-domenica-mattina-che-butta-tutti-giu-dal-letto-di-sicuro-la-fai-in-5-minuti-e-senza-forno/218219/amp/
Dolci

La colazione della domenica mattina che butta tutti giù dal letto di sicuro: la fai in 5 minuti e senza forno

Per chi cerca idee per la colazione della domenica mattina c’è un’opzione veloce e gustosissima. La ricetta piacerà a tutti: ecco di che cosa si tratta.

Quando si parla di energia, produzione e concentrazione, il cibo è uno degli alimenti fondamentali durante la giornata. La colazione è il pasto più importante della giornata. Diversi studi suggeriscono di iniziare con un ricco spuntino sano ed equilibrato per aumentare la produttività, la concentrazione e prevenire bassi livelli di energia alla fine della giornata.

L’ideale è sempre optare per una colazione sana e nutriente, così da iniziare la giornata con il piede giusto. Tuttavia, per chi vorrebbe togliersi uno sfizio, la domenica mattina c’è una ricetta da preparare in 5 minuti, in grado di mettere d’accordo tutti. Stiamo parlando del french toast al cioccolato, un tipo di brunch molto popolare in tutto il mondo, semplice da preparare, versatile e buonissimo. È una pietanza che può essere preparata in vari modi, con diversi tipi di pane, ingredienti e condimenti.

Ricetta dei french toast al cioccolato: sono sfiziosissimi da mangiare a colazione

La ricetta dei french toast al cioccolato è una opzione perfetta per iniziare al meglio la mattina. Una colazione che farò impazzire tutti, perché sono dei tramezzini morbidi e cremosi al centro, un vero peccato di gola da provare almeno una volta nella vita. La preparazione è semplice e bastano solo 5 minuti per garantirsi dei risultati più che eccellenti.

Ricetta dei french toast al cioccolato: sono sfiziosissimi da mangiare a colazione – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 4 fette di pane morbido per sandwich americani
  • Cioccolato al latte
  • Un uovo
  • 100 ml di latte freddo
  • 40 gr di zucchero
  • olio
  • zucchero a velo q.b.
  • Olio di semi

Procedimento french toast al cioccolato

  1. Il primo passaggio da fare per preparare i french toast è mescolare l’uovo con lo zucchero e il latte.
  2. In seguito, prendere le fette di pane per sandwich americani e tagliarle in modo trasversale, per poi farcirle con il cioccolato tagliato a pezzetti. Appoggiare sopra le altre fette e premere leggermente i bordi.
  3. Nel frattempo, mettere a scaldare l’olio di semi in una padella. Prendere ogni tramezzino fatto e passarlo nell’uovo, per poi calarli nell’olio bollente.
  4. Prendere i french toast quando sono ben dorati e poi scolarli in un piatto con la carta assorbente, così da togliere l’olio in eccesso.
  5. In seguito, spolverare ogni tramezzino con lo zucchero a velo e servirli quando ancora sono tiepidi. Il risultato sarà più che sorprendente.

N.B. I french toast possono essere realizzati in diversi modi. Sopra ci si può mettere anche un toping al posto dello zucchero, così come dentro li si può farcire con una confettura o burro di arachidi. Per chi li vuole più leggeri, può provare la ricetta dei french toast senza uova.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Con una padella e 20 minuti porti in tavola una focaccia ripiena buona che fa bene: sembra uno sgarro ma è leggera e sanissima

Stasera preparo una focaccia ripiena leggera e gustosa con una sola padella e 20 minuti…

15 minuti ago

Da quando ho scoperto la variante ai funghi la sbriciolata ha cambiato faccia: con questa farcitura è diventata la mia preferita

La sbriciolata di patate è un piatto sfizioso e molto amato da grandi e piccini,…

1 ora ago

Attenzione a cosa ordini al ristorante: questi piatti potrebbero ucciderti al primo boccone

Bello provare cose nuove quando si va al ristorante ma attenzione: alcuni piatti sono potenzialmente…

2 ore ago

Ho trovato delle salsicce in freezer, che colpo di fortuna: ci faccio gli spiedini con le patate, cena furbissima

Se hai delle salsicce in freezer puoi usarle per realizzare dei deliziosi spiedini con le…

3 ore ago

Per il dessert stasera rispolvero la mia torta fredda alla crema di Nutella light, so già che non resteranno avanzi

Ecco il dolcetto facile e veloce a cui nessuno riesce a resistere, il segreto di…

4 ore ago

Tornata dal mare i tuoi capelli sono secchi e sfibrati? Inserisci questi alimenti nella dieta e vedi come migliorano

Capelli secchi e sfibrati dopo le vacanze al mare? Niente paura, puoi cominciare a risolvere…

4 ore ago