French toast senza uova, sono altrettanto buoni e si preparano in poco tempo: la ricetta

French toast senza uova

I french toast senza uova sono così buoni e facili che li farete di continuo - buttalapasta.it

Vi sveliamo la ricetta per fare dei buonissimi french toast senza uova da guarnire con tanta frutta fresca di stagione. Seguiteci in cucina!

I french toast senza uova sono uno dei piatti più amati da chi vuole fare una colazione bella sostanziosa, sono semplici da fare e soprattutto sono molto versatili perché si possono scegliere di volta in volta gli ingredienti per farcirli, sia salati che dolci.

Si tratta di fette di pane morbido imbevute in un composto di uova e latte che poi si mettono in padella a friggere. Per servirli nella variante dolce si usa di solito sciroppo di acero o miele, e soprattutto tanta frutta fresca. Ma se volete fare dei french toast senza uova buonissimi, questa è la ricetta che dovere seguire.

Come si prepara la ricetta dei french toast senza uova

Che sia il momento della colazione, del brunch o della merenda, un buon french toast è quello che ci vuole, con la sua consistenza soffice all’interno e croccante all’esterno riescono a conquistare tutti. In genere la ricetta classica dei french toast prevede le uova ma potete farne anche a meno. Ecco come si preparano senza uova, vedrete che bontà!

French toast senza uova

Potete farcire i french toast senza uova in tanti modi diversi, sia dolci che salati – buttalapasta.it

Ingredienti

  • quattro fette di pane in cassetta morbido
  • 250 gr di latte intero o bevanda vegetale
  • due cucchiai di farina
  • un pizzico di sale fino
  • due cucchiai di zucchero di canna
  • una punta di cucchiaio di cannella in polvere (potete usare anche della scorza di limone grattugiata)
  • olio di semi di arachidi per friggere

Preparazione

  1. Prima di tutto prendete un piatto ampio e versateci dentro la farina, la cannella in polvere e lo zucchero di canna, mescolate.
  2. A questo punto potete aggiungere il latte intero continuando a mescolare con una forchetta. Ora la pastella è pronta.
  3. Prendete una padella antiaderente e aggiungete un filo di olio di semi di arachidi, fate scaldare, nel frattempo immergete le fette di pane morbido nella pastella di latte e farina e trasferitele nella padella, in un solo strato.
  4. Cuocete su entrambi i lati per circa un minuto fino a che compare una deliziosa crosticina.
  5. Mettete nel piatto e farcite a vostro piacimento con del miele oppure del burro e sciroppo d’acero, frutta fresca, crema spalmabile, zucchero a velo, ecc.

Se la ricetta vi è piaciuta potete trovare altre idee per la colazione sana leggendo la nostra ricca raccolta di ricette con esempi e idee su cosa mangiare a colazione di mattina, sia dolce che salato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti