La Cucina Delle Monache non sbaglia, con questa pizza di Pasqua marchigiana sicuro stendi tutti: altissima e soffice (Fonte: Instagram @lacucinadellemonache - Buttalapasta.it)
Ho imparato a fare la pizza di Pasqua marchigiana seguendo il programma televisivo La Cucina delle Monache: semplicemente eccezionale!
Quest’anno per Pasqua voglio proprio fare la famosa pizza marchigiana. Molti la chiamano anche crescia o torta di Pasqua, in ogni caso si tratta di una specialità tutta da gustare. In realtà la versione proposta dalle monache del famoso programma televisivo La Cucina delle Monache è leggermente diversa rispetto alla ricetta tradizionale.
Non si tratta infatti del classico lievitato che quasi tutti conoscono, ma di un a frittata arricchita con la caciotta, che un tempo si faceva con la bellezza di 40 uova, tante quanti i giorni della Quaresima. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito come preparare questa ricetta semplice, ma gustosissima.
La Cucina delle Monache è una trasmissione molto seguita che va in onda in genere la domenica intorno alle 17.45 su Food Network, al canale 33. In questo format Madre Noemi, Suor Debora, Suor Miriam e Suor Eleonora svelano le antiche ricette monastiche del Monastero delle Benedettine di Sant’Anna, situato nel centro storico di Bastia Umbra. Fra le varie specialità proposte c’è anche la pizza di Pasqua marchigiana con la caciotta.
Pizza di Pasqua marchigiana: con la ricetta della Cucina delle Monache vai sul sicuro (Buttalapasta.it)
Se stai già iniziando a pensare al menu di Pasqua non perderti queste lasagne ricche e gustose.
Budino Biscotto e Mou, il dolcetto che fa sempre piacere assaporare. A qualsiasi ora della…
Bere il caffè al mattino appena svegli è davvero una buona idea? Ecco quando e…
Non avevo le sfoglie, ma alla lasagna non rinuncio: la faccio di pane, sfiziosa e…
Spezzatino di tacchino: morbido, profumato e pieno di patate, quello che cucini e sparisce in…
Non può sembrare una domanda banale, ma non lo è affatto: dovresti davvero prestare moltissima…
Polpette di pollo morbide, profumate ed irresistibili, perfette da mangiare calde appena fatte o anche…