La+dieta+veloce+dopo+le+feste%3A+con+queste+3+abitudini+torni+in+forma+in+pochissimi+giorni+e+senza+palestra
buttalapastait
/articolo/la-dieta-veloce-dopo-le-feste-con-queste-3-abitudini-torni-in-forma-in-pochissimi-giorni-e-senza-palestra/245620/amp/
Trucchi e segreti

La dieta veloce dopo le feste: con queste 3 abitudini torni in forma in pochissimi giorni e senza palestra

Cerchi una dieta veloce da fare dopo le feste? Prova con queste 3 abitudini, torni in forma in men che si dica e non serve che ti iscrivi in palestra.

Passato il Capodanno, la maggior parte delle persone è alla ricerca di un metodo efficace che possa far tornare in forma velocemente. Questo però non vuol dire smettere di mangiare appena terminate le abbuffate, ma significa mettere in atto alcuni piccoli accorgimenti che riguardano non solo l’alimentazione ma le proprie abitudini quotidiane.

Tra dolci, cibi grassi e bevande alcoliche è normale andare su di peso. Questo però per fortuna non è grasso, ma gonfiore e ritenzione idrica che fa aumentare la bilancia di alcune tacche. Per questo è importante agire immediatamente. Non si tratta solo di dover perdere quei chili presi durante le festività, ma di seguire un breve reset che deve essere impostato con buon senso e seguito fedelmente.

In tal senso, è bene sapere che esiste una dieta veloce che permette di tornare in forma dopo pochissimi giorni dai vari sgarri festivi. Tutto ciò che bisogna fare è seguire 3 preziosi abitudini che consentono di stare meglio con se stessi. Andiamo a vedere che cosa bisogna fare.

Dieta veloce dopo le feste: ecco le 3 abitudini da seguire alla lettera

Subito dopo le festività è importante partire con il passo giusto e impostare la propria dieta veloce per tornare in forma in pochissimi giorni. È necessario dunque seguire una brevissima guida comportamentale che permette di eliminare quei chili presi durante i cenoni e i pranzi in famiglia e con gli amici.

Dieta veloce dopo le feste: ecco le 3 abitudini da seguire alla lettera – buttalapasta.it

La prima regola da prendere in considerazione è quella di tornare a un regime alimentare equilibrato per tutti i pasti della giornata, evitando di digiunare o di saltare i pasti. Questo vuol dire che a colazione è bene inserire cibi proteici e ricchi di fibre, parliamo di yogurt greco o uova con pane integrale o avena.

Per quanto riguarda il pranzo e cena è fondamentale puntare su piatti semplici e poco calorici, l’importante è che siano proteine magre e con tante verdure di stagione, mentre i carboidrati devono essere in piccola quota. Un’altra regola necessaria è quella di mettere in pausa alcol e bevande zuccherate, in questo modo sarà possibile sgonfiare la pancia in pochissimo tempo e sentirsi più leggero.

Queste abitudini appena elencate sono fondamentali, ma sull’ago della bilancia influisce anche il riposo. È infatti necessario dormire 7-8 ore a notte, così da ridurre gli snack serali ed evitare di fare spuntini dopo cena. Un altro suggerimento prezioso è quello di fare almeno 7-10 mila passi al giorno, mettendo in agenda anche 15-20 minuti di allenamento di forza per braccia, gambe e core. In questo modo sarà possibile conservare la massa magra e perdere liquidi.

Seguendo queste semplice routine, fatta da dieta equilibrata, attività fisica e buon riposo, sarà possibile rimettersi in forma in pochissimi giorni. Un modo semplice, leggero e veloce per tornare in piena salute dopo gli eccessi delle festività.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Dopo le feste basta sgarri: ecco le diete da fare per buttare giù subito i chili di troppo

Le diete dopo le feste ti aiutano a perdere i chili di troppo con scelte…

37 minuti ago

Decluttering di inizio anno: come sbarazzarsi del superfluo e riordinare la cucina in 3 mosse

Approfitta del nuovo anno per fare un po' di decluttering in cucina: poche mosse e…

1 ora ago

Panna e funghi: una sola accoppiata per tre piatti irresistibili

L’accoppiata di funghi e panna non è solo buonissima, ma anche versatile: con una sola…

2 ore ago

Pandoro reinventato: la torta alla crema Raffaello trasforma gli avanzi in un dessert da sogno

Ti è avanzato il pandoro? Puoi creare una torta alla crema Raffaello favolosa in pochi…

3 ore ago

Tu fallo con le patate, io nel gateau ci metto pure i carciofi e sforno un piatto che non se lo scordano

Se ti piacciono i carciofi non puoi non provare questo gateau irresistibile: pochi semplici passaggi…

3 ore ago

Questa parte della lavastoviglie va sempre pulita, ma non lo fa mai nessuno

Presta moltissima attenzione alla tua lavastoviglie, questa parte va sempre pulita ma non lo fa…

4 ore ago