La famosa pasticceria scandalizza tutti con la selezione all'ingresso: entra solo chi decide il proprietario/Buttalapasta.it
Una rinomata pasticceria ha introdotto un’iniziativa che sta facendo parecchio discutere: la selezione all’ingresso. D’ora in poi sarà il proprietario a decidere chi potrà entrare e chi no.
Fino ad una quindicina di anni fa si faceva la selezione all’ingresso in discoteca in base all’abbigliamento o all’umore dei buttafuori. Ora le discoteche hanno chiuso quasi del tutto e la selezione all’ingresso si è spostata in pasticceria. Ebbene sì: in un famoso locale, d’ora in avanti, entrerà solo chi vorrà far entrare il proprietario.
Una decisione che ha già scatenato l’inferno sul web e non solo ma il gestore del locale non torna sui suoi passi ed è convinto più che mai della sua decisione: alcuni clienti non sono più i benvenuti e restano fuori. Niente pasticcini o brioche, dunque, per tutti coloro che verranno “rimbalzati”.
Ma su cosa si baserà questa curiosa selezione all’ingresso? Sulla base di quale criterio alcuni clienti potranno entrare mentre altri dovranno girare i tacchi e tornarsene a casa? Il discrimine tra gli uni e gli altri è curioso più che mai. Non c’entra il ceto sociale e nemmeno l’abbigliamento…c’entra un altro fattore decisamente più personale…
Immaginate di uscire di casa una domenica mattina tutti contenti di andare a comprare una bella brioche per fare colazione o un bel vassoio di pasticcini, e di essere respinti all’ingresso della pasticceria. Ebbene sì: nel 2025 la selezione all’ingresso non si fa più in discoteca ma in pasticceria. Vediamo chi non potrà più entrare.
Selezione all’ingresso nella famosa pasticceria: ecco chi non potrà più entrare/Buttalapasta.it
Dolci bellissimi da vedersi e ancora più buoni da mangiarsi ma per entrare in questo famoso locale non devi indossare un profumo ritenuto eccessivo. Ebbene sì: chi indossa un profumo troppo forte dovrà restare fuori e non sono ammessi alibi di alcun tipo. Tutto questo non avviene in Italia ma negli Stati Uniti e la pasticceria in questione è La Century Bakery, locale molto conosciuto nel New Jersey.
Il proprietario ha pubblicato, qualche giorno fa, un post sui social in cui ha espressamente chiesto ai clienti di non entrare se indossano acque di colonia o profumi molto intensi. La richiesta, come è facilmente intuibile, non è piaciuta a tanti ma alla base c’è una motivazione più che giusta: la salute del personale.
Alcune delle ragazze che lavorano all’interno della pasticceria soffrono di asma e di allergie ai pollini e questo malessere peggiora quando intorno avvertono profumazioni molto intense come quelle di alcuni Eau de parfum o di alcune colonie. Di recente una delle lavoratrici ha avuto un forte attacco d’asma proprio a causa del profumo di alcune clienti. Da qui la volontà di tutelare chi lavora per loro.
Una richiesta assolutamente legittima, dunque viste le ragioni. Senza contare che, talvolta, avere accanto o anche indossare un profumo troppo forte non consente nemmeno di godere appieno dell’odore e del sapore di un buon dolce: meglio mettere il profumo in altre occasioni ma non quando si va in pasticceria!
Molti di noi pensano di dover rinunciare alla bontĂ del cavolfiore con l’arrivo dell’estate: io…
Attenzione a non commettere questo errore con la macchina del caffè: rischi grosso senza nemmeno…
Golosi come quelli della pasticceria sotto casa, ma fatti solo con le nostre mani: questi…
I miei bambini sono davvero ghiotti di chips, ma io le faccio con un ingrediente…
Molti non amano la pasta fredda, ma alla ricetta dello chef Bruno Barbieri nessuno sa…
Una nota del Ministero della Salute indica un nuovo richiamo, legato al tonno con tanto…