La+Fashion+Week+non+era+mai+stata+cos%C3%AC+dolce%3A+sfilano+abiti+di+puro+cioccolato%2C+l%26%238217%3Barte+incontra+il+gusto
buttalapastait
/articolo/la-fashion-week-non-era-mai-stata-cosi-dolce-sfilano-abiti-di-puro-cioccolato-larte-incontra-il-gusto/188844/amp/
Fatti di Cucina

La Fashion Week non era mai stata così dolce: sfilano abiti di puro cioccolato, l’arte incontra il gusto

Quando il cibo degli Dei diventa protagonista di abiti da sogno. Accade alla Fashion Week, la quale si “addolcisce”.

Questo è il periodo dell’anno in cui le passerelle si riempiono di moda, modelle e abiti da sogno. Basti pensate alla Fashion Week di Milano che in questi giorni ha visto bellissimi abiti e stilisti essere i veri protagonisti della moda. Ma in una città europea in particolare è accaduto qualcosa di magico. Gli abiti hanno davvero sorpreso.

In effetti si trattava di un evento dedicato a un ingrediente dolce che piace molto a tanti e che è diventato per un attimo il protagonista delle sfilate. Gli abiti erano il frutto di creazioni di designer molto particolari e non certo i soliti sarti a cui siamo abituati.

Il nettare degli Dei sfila in passerella

Stiamo parlando di un evento accaduto qualche anno fa, nel 2020, dove nella suggestiva e anche tanto golosa città europea internazionale hanno sfilato degli abiti molto particolari per celebrare un prodotto molto amato e gustato da tutti. Stiamo parlando dell’evento tanto atteso del Salon du Chocolat.

Salon du Chocolat e un tripudio di abiti “gustosi” -buttalapasta.it
(Credit: IG@salonduchocolat)

La città è quella di Bruxelles. Assaggi, dimostrazioni, esposizioni e non è mancata nemmeno la Alta Pasticceria che si è tradotta in Alta Moda. Ecco che materiali particolari come tulle, organze e seta sono stati sostituiti dal nettare degli Dei ossia il tanto succulento cioccolato. I colori cambiavano dal bianco fino ad arrivare al fondente puro.

Insomma il pubblico ha assistito a una delle sfilate più originali che si siano mai viste prima di allora. Una sfilata sicuramente abbagliante, affascinante, golosa. Con una dozzina di creazioni davvero uniche e spettacolari che hanno visto come protagonisti proprio i maestri cioccolatieri con la loro fantasia e il cioccolato.

Il cioccolato è apparso in vari colori e sfumature dal fondente, al latte, fino al bianco e rosa. Non dobbiamo dimenticare che la città di Bruxelles è la patria sì del buon cioccolato ma soprattutto della pralina. Fu inventata tanti anni fa proprio nel lontano 1902 da Neuhaus.

 

Il Salon du Chocolat è sicuramente un evento molto atteso proprio da chi ama il cioccolato e la moda, vedere sfilare sulle passerelle abiti ricoperti dal nettare degli Dei è davvero un sogno a occhi aperti e che stuzzica certamente le papille gustative.

Filly di Somma

Recent Posts

Quali vini scegliere per il menu di Natale: la bottiglia giusta per ogni portata

Quali vini abbinare al menu di Natale: quali sono le migliori bottiglie per ogni portata,…

29 minuti ago

Si chiama torta d’inverno e ho aspettato dicembre solo per sfornarla: ti fa scordare il freddo

Ho aspettato dicembre solo per sfornare la torta d'inverno: fa scordare del freddo per quanto…

1 ora ago

Leggeri prima delle feste | brownies 3 ingredienti, ti consoli senza ingrassare

Brownies alle mele, facili e leggeri, preparati con soli 3 ingredienti: la scelta giusta per…

2 ore ago

Costa meno di 5 euro il piatto più povero e godurioso della cucina toscana: lo fai solo con le briciole

Questo piatto povero della cucina toscana si fa con le briciole di pane e ti…

3 ore ago

Crema di caffè buona come al bar, i segreti per farla anche a casa

Grazie a questi piccoli segreti, sono riuscita a preparare una perfetta crema di caffè, buona…

3 ore ago

Stella di Natale: ecco il rimedio semplice per mantenerla sempre viva

Il trucco semplice e naturale per mantenere la Stella di Natale sempre viva, luminosa e…

4 ore ago