La Fashion Week non era mai stata così dolce: sfilano abiti di puro cioccolato, l'arte incontra il gusto

fashion week sfilata dolci cioccolato

La Fashion Week non era mai stata così dolce - buttalapasta.it

Quando il cibo degli Dei diventa protagonista di abiti da sogno. Accade alla Fashion Week, la quale si “addolcisce”.

Questo è il periodo dell’anno in cui le passerelle si riempiono di moda, modelle e abiti da sogno. Basti pensate alla Fashion Week di Milano che in questi giorni ha visto bellissimi abiti e stilisti essere i veri protagonisti della moda. Ma in una città europea in particolare è accaduto qualcosa di magico. Gli abiti hanno davvero sorpreso.

In effetti si trattava di un evento dedicato a un ingrediente dolce che piace molto a tanti e che è diventato per un attimo il protagonista delle sfilate. Gli abiti erano il frutto di creazioni di designer molto particolari e non certo i soliti sarti a cui siamo abituati.

Il nettare degli Dei sfila in passerella

Stiamo parlando di un evento accaduto qualche anno fa, nel 2020, dove nella suggestiva e anche tanto golosa città europea internazionale hanno sfilato degli abiti molto particolari per celebrare un prodotto molto amato e gustato da tutti. Stiamo parlando dell’evento tanto atteso del Salon du Chocolat.

fashion week sfilata dolci cioccolato

Salon du Chocolat e un tripudio di abiti “gustosi” -buttalapasta.it
(Credit: IG@salonduchocolat)

La città è quella di Bruxelles. Assaggi, dimostrazioni, esposizioni e non è mancata nemmeno la Alta Pasticceria che si è tradotta in Alta Moda. Ecco che materiali particolari come tulle, organze e seta sono stati sostituiti dal nettare degli Dei ossia il tanto succulento cioccolato. I colori cambiavano dal bianco fino ad arrivare al fondente puro.

Insomma il pubblico ha assistito a una delle sfilate più originali che si siano mai viste prima di allora. Una sfilata sicuramente abbagliante, affascinante, golosa. Con una dozzina di creazioni davvero uniche e spettacolari che hanno visto come protagonisti proprio i maestri cioccolatieri con la loro fantasia e il cioccolato.

Il cioccolato è apparso in vari colori e sfumature dal fondente, al latte, fino al bianco e rosa. Non dobbiamo dimenticare che la città di Bruxelles è la patria sì del buon cioccolato ma soprattutto della pralina. Fu inventata tanti anni fa proprio nel lontano 1902 da Neuhaus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salon du Chocolat (@salonduchocolat)

 

Il Salon du Chocolat è sicuramente un evento molto atteso proprio da chi ama il cioccolato e la moda, vedere sfilare sulle passerelle abiti ricoperti dal nettare degli Dei è davvero un sogno a occhi aperti e che stuzzica certamente le papille gustative.

Parole di Filly di Somma

Potrebbe interessarti