La mia amica vegana mi ha regalato le bistecche di soia, mi ha detto 'Provale': ci ho fatto uno spezzatino super saporito - buttalapasta.it
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po’ scettico, poi ho deciso: ho fatto lo spezzatino con le bistecche di soia e mi è venuto una specialità!
Non sono un simpatizzante dei piatti a base di carne e cerco sempre delle soluzioni alternative che possano sostituirla e al contempo non rinunciare ai sapori più tipici della tradizione italiana: tra le pietanze più famose troviamo certamente lo spezzatino con le patate, tenero e succoso, cremoso al punto giusto e da realizzare in quantità perché non si può certamente calcolare un peso ad personam quando si parla di tanta bontà.
L’altro giorno una mia amica mi ha regalato le famose bistecche di soia, ovvero un preparato secco appunto a base di soia da reidratare con acqua, brodo e insaporire con le spezie. Tornando morbide, le bistecche assumono quasi la consistenza della carne e ovviamente assorbendo i vari sapori diventano super gustose. Ecco quindi che ho voluto provare a usarle per preparare lo spezzatino con le patate, neppure ve lo dico quanto mi è venuto gustoso! La vuoi scoprire la ricetta insieme a me?
Proprio così, ti posso garantire che quando assaggerai questo spezzatino di soia con le patate ti sentirai quasi ‘preso in giro‘ perché sembrerà davvero di mangiare il classico manzo stracotto! Come detto, la soia assorbirà i sapori che decideremo di conferirle e useremo i più classici tipici dello spezzatino. In questa versione io non uso i piselli, ma eventualmente tu potrai aggiungerne due cucchiai di quelli freschi o surgelati. E rimanendo in tema, non perderti la ricetta per fare in casa la bistecca vegana, viene morbida e succosa!
Spezzatino di soia con le patate, l’alternativa senza carne che non ti fa rimpiangere l’originale – buttalapasta.it
Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…
Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…
Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…
Ti è mai capitato di uscire da un ristorante con il portafoglio bello svuotato per…
Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…
Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…