La mia vacanza spagnola mi ha fatto scoprire questi peperoni: li ho rifatti subito a casa, sono spettacolari - buttalapasta.it
La mia vacanza in Spagna mi ha fatto scoprire una ricetta con i peperoni veramente deliziosa. L’ho già provata subito a casa, uno spettacolo.
Una delle preparazioni più gustose del paese ispanico sono i peperoni del padrón, noti anche con il nome di Pimientos de Herbòn o Pimientos de Padrón. Si tratta di una varietà particolare di peperoncini verdi che vengono coltivati principalmente nella regione Galizia, che si trova nella parte Nord-Ovest del paese.
Il nome “Padrón” della preparazione richiama il comune che si trova nella provincia di A Coruña, dove questo piatto è tra le pietanze simbolo della zona. Questo genere di peperoni sono piuttosto piccoli, perché lunghi dai 5 ai 10 cm, ed hanno un gusto dolce e piccante allo stesso tempo, proprio per questo motivo si distinguono dai nostri friggitelli che hanno sempre un sapore dolce al palato.
La ricetta dei peperoni del padrón richiede pochi minuti per la preparazione, dove gli ortaggi di solito vengono cucinati interi, per poi servirli a tavola cosparsi con dei granelli di sale grosso. In accompagnamento ci vanno sempre i crostini, ma vanno bene anche i grissini o il pane tostato. È un ottimo contorno sia per accompagnare secondi di pesce che quelli di carne, perfetti da servire anche tra gli antipasti caldi nelle occasioni speciali. Sono una favolosa alternativa ai peperoni cornetto ripieni, che sono deliziosi a loro volta.
La ricetta dei peperoni del padrón: il contorno della tradizione spagnola, buono con tutto – buttalapasta.it
Troppo buono lo gnocco fritto, se poi lo fai con la ricetta di nonna Maria…
Pronta ad una merenda gustosa ma anche super fit ideale per restare in forma con…
Si possono fare le zucchine e anche le melanzane alla scapece, ma avete mai provato…
Non potete immaginare quanto siano buoni e saporiti, questi spiedini di gamberi grigliati, se escono…
Un delizioso hummus da fare in appena 10 minuti, alle melanzane è ancor più gustoso:…
Conosciamo tutti quel classico intramontabile che è la pasta aglio, olio e peperoncino: oggi la…