La mia vacanza spagnola mi ha fatto scoprire questi peperoni: li ho rifatti subito a casa, sono spettacolari - buttalapasta.it
La mia vacanza in Spagna mi ha fatto scoprire una ricetta con i peperoni veramente deliziosa. L’ho già provata subito a casa, uno spettacolo.
Una delle preparazioni più gustose del paese ispanico sono i peperoni del padrón, noti anche con il nome di Pimientos de Herbòn o Pimientos de Padrón. Si tratta di una varietà particolare di peperoncini verdi che vengono coltivati principalmente nella regione Galizia, che si trova nella parte Nord-Ovest del paese.
Il nome “Padrón” della preparazione richiama il comune che si trova nella provincia di A Coruña, dove questo piatto è tra le pietanze simbolo della zona. Questo genere di peperoni sono piuttosto piccoli, perché lunghi dai 5 ai 10 cm, ed hanno un gusto dolce e piccante allo stesso tempo, proprio per questo motivo si distinguono dai nostri friggitelli che hanno sempre un sapore dolce al palato.
La ricetta dei peperoni del padrón richiede pochi minuti per la preparazione, dove gli ortaggi di solito vengono cucinati interi, per poi servirli a tavola cosparsi con dei granelli di sale grosso. In accompagnamento ci vanno sempre i crostini, ma vanno bene anche i grissini o il pane tostato. È un ottimo contorno sia per accompagnare secondi di pesce che quelli di carne, perfetti da servire anche tra gli antipasti caldi nelle occasioni speciali. Sono una favolosa alternativa ai peperoni cornetto ripieni, che sono deliziosi a loro volta.
La ricetta dei peperoni del padrón: il contorno della tradizione spagnola, buono con tutto – buttalapasta.it
Non tutti lo sanno, ma i colori delle spugne da cucina hanno un significato preciso…
Una ricetta antica e quasi dimenticata che io voglio regalarti: facciamo la torta di mandorle…
Per far colpo sugli ospiti apparecchia tavola seguendo i consigli di Csaba Dalla Zorza: le…
Queste patate al forno in terrina super filanti diventeranno la tua nuova droga culinaria: deliziose,…
Con il ritorno dell’autunno, per me giunge anche il momento di realizzare il dolce simbolo…
La merenda dei sogni: i pancake Nutella e banana farà vivere ai tuoi bambini un…