La pasta e zucchine la faccio solo con la ricetta napoletana: il taglio della verdura fa tutto, mai mangiata così cremosa (Buttalapasta.it)
Pasta e zucchine alla napoletana: con questa ricetta ti viene bella cremosa. Attenzione al taglio delle verdure.
Quella della pasta con le zucchine è una ricetta semplicissima e velocissima. Basta tagliare le verdure e fare poco altro e sei pronto a portare in tavola un primo piatto gustoso e nutriente. Se, però, non vuoi fare la versione classica che rischia spesso di risultare un po’ ‘slegata’, devi assolutamente provare la variante napoletana super cremosa.
Il segreto per ottenere questa consistenza sta innanzitutto nel taglio delle zucchine e poi nella tecnica di cottura. Non perdiamo quindi altro tempo ed andiamo subito a vedere tutti i passaggi della ricetta. Così il risultato è garantito al cento per cento.
La particolarità della pasta e zucchine alla napoletana è che viene molto più cremosa rispetto alla ricetta classica che noi tutti conosciamo. Il merito è di come si tagliano le verdure e, ovviamente, della tecnica di cottura adottata. Vedrai, il procedimento è molto semplice, l’importante è non trascurare questi due dettagli importantissimi.
Pasta e zucchine alla napoletana: i trucchi per farla super cremosa (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: quando vai ad aggiungere l’acqua, ti consiglio di non esagerare. È meglio procedere un po’ alla volta, per evitare che la pasta venga brodosa.
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…