La consistenza che deve avere la frittura di pesce perfetta - buttalapasta.it
La frittura di pesce è un gran classico della cucina e piace davvero a tutti ma come deve essere davvero? Croccante o morbida?
La frittura di pesce è stato un piatto habitué dell’estate che ci siamo lasciati alle spalle. Ciò non toglie che si possa preparare anche a casa tutto l’anno, ottenendo lo stesso risultato: un piatto di pesce fritto davvero buonissimo.
Infatti il fritto misto di pesce è un piatto che non conosce stagioni. Apprezzato da adulti e bambini, si può preparare a casa in padella o utilizzando una friggitrice. Ma come deve risultare la frittura per essere buona? Croccante o morbida?
Per ottenere una perfetta frittura di pesce tutto comincia dallo scegliere il pesce giusto. Poi, anche l’impanatura deve essere corretta. Ed infine, non si deve sottovalutare un ultimo passaggio: la salatura. Ma come deve essere la frittura? Croccante o morbida?
La frittura deve essere croccante fuori e morbida dentro, asciutta e non troppo salata – buttalapasta.it
Ebbene, la risposta è che il pesce deve risultare croccante fuori e morbido dentro, asciutto e non troppo salato. Ecco gli ingredienti e la preparazione per ottenerla della giusta consistenza.
Bisogna tenere a mente che, salando subito la frittura dopo averla scolata, si rischia di rendere il pesce troppo salato e potrebbe diventare troppo molliccio. Meglio metterne solo poco e aggiungerlo successivamente a tavola. Procedendo con questi passaggi accuratamente, si otterrà una frittura perfetta che è sia croccante che morbida.
Infatti la frittura deve risultare croccante fuori e morbida dentro, asciutta e non troppo salata. Questa è la giusta consistenza che deve avere la frittura perfetta.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…