Deliziose polpette vegetariane sane e ottime per controllare il colesterolo - buttalapasta.it
Cerchi un’alternativa sana e buona per la cena? Ecco la ricetta per aiutare il colesterolo, con poche calorie e tanto gusto.
Mangiare sano non deve essere per forza noioso o difficile, soprattutto quando si tratta di tenere sotto controllo la propria salute, come per esempio i livelli di colesterolo. La ricetta che ti proponiamo, infatti, non solo è nutriente e ipocalorica, ma è anche incredibilmente gustosa. Inoltre, piacerà anche ai bambini e, quando non sai cosa preparare potrai farla in un istante. Si tratta delle polpette vegetariane di lenticchie e zucchine con salsa allo yogurt. Ne andrete tutti matti in famiglia!
Le lenticchie, ricche di fibre e proteine, unite con le zucchine, creano un piatto completo e ben bilanciato. Con l’aggiunta poi della salsa, il gusto è ancora piĂą completo e delizioso. Ecco la ricetta passo passo per prepararle.Â
Queste polpette vegetariane si preparano con pochi e semplici ingredienti e sono veloci da cucinare. Di sicuro diventeranno presto uno dei tuoi piatti preferiti.
Come preparare delle polpette di lenticchie e zucchine con salsa yogurt sane e deliziose – buttalapasta.it
Per la salsa:
Ora che sono pronte da gustare queste polpette vegetariane di lenticchie e zucchine con salsa yogurt, non ti resta che inserirle nella tua dieta e goderti i benefici. Grazie alla ricetta e ai giusti ingredienti, puoi preparare un piatto che ti aiuterĂ a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo e che piacerĂ anche ai bambini.
In questo periodo tutti mangiano la zucca e la fanno in mille modi, ma lo…
Prova la mia marmellata salata di castagne, una variante geniale, deliziosa e da utilizzare in…
In questo periodo dell'anno è tornato sulle nostre tavole anche il melograno: ecco come usare…
Devi proprio provarli i miei gnocchi con crema di peperoni, sono così avvolgenti che non…
La torta di mele, senza ombra di dubbio, è uno dei dolci che piĂą spesso…
I dati da consultare allo scopo di evitare delle eventuali conseguenze per la salute, che…