Risotto agli spinaci: la ricetta del mese di febbraio (Buttalapasta.it)
A febbraio porta in tavola questo delizioso risotto agli spinaci: cremoso e saporito, farà impazzire di sicuro tutti!
Come abbiamo già ripetuto all’interno dei nostri precedenti articoli, il segreto per portare in tavola il gusto e la qualità è scegliere sempre ingredienti di stagione. Per questo motivo oggi vogliamo suggerirti una ricetta fatta con un ingrediente che non può proprio mancare nei mesi di gennaio e di febbraio: gli spinaci.
Prova subito questo delizioso risotto: il suo gusto delicato e la sua consistenza cremosa ti conquisteranno fin dal primo assaggio.
Vedrai, è talmente buono che finalmente riuscirai a far mangiare la verdura perfino ai tuoi figli, parola d’onore! Bando quindi alle ciance e scopriamo subito la ricetta del mese di febbraio.
Gli spinaci sono un ingrediente sano e genuino, diffuso principalmente tra novembre e marzo, ma è proprio a gennaio-febbraio che raggiunge il suo apice. Ecco perché quest’oggi vogliamo proporti un risottino fatto proprio con questo prodotto ricco di sostanze nutritive e di benefici per la salute.
Come preparare un risotto agli spinaci cremosissimo (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se vuoi puoi personalizzare la ricetta sfumando il riso con il vino bianco anziché con il brodo. Oppure per una versione più gustosa puoi aggiungere al piatto qualche cubetto di speck o di pancetta affumicata. In questo modo, darai al tuo risotto una marcia in più!
Non solo attività fisica, per accelerare il metabolismo è bene fare attenzione anche alla dieta.…
Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…
Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…
Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…
Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…