La tisana purifica reni esiste e la fai con ingredienti naturali: una manciata di questo e sei a posto - buttalapasta.it
Purifica i reni con questa tisana naturale, tutta a base di erbe: la facciamo in casa seguendo questa semplice guida, li depuri e stai sempre in salute!
Se esistono alcuni organi del corpo con un ruolo decisamente fondamentale, quelli sono sicuramente fegato e reni: scendendo nel pratico, il primo è in realtà una ghiandola, mentre i secondi sono veri e propri organi con un ruolo molto importante per la nostra salute. Difatti spetta a loro il compito di filtrare il sangue, purificarlo, espellerne una parte e rispedire in circolo il restante. Questo filtraggio tuttavia non è da sottovalutare perché è proprio grazie ai reni che il nostro corpo riesce ad eliminare scorie e tossine ‘cattive‘, che potrebbero compromettere il nostro star bene.
Quando i reni si ammalano, non solo il tratto urinario è compromesso, ma anche l’intera salute generale del corpo. Ecco perché può tornare utile, ciclicamente durante l’anno, eseguire una bella cura purificante e detossinante. In commercio esistono diverse soluzioni, anche fitoterapiche, difatti quest’oggi vogliamo proporvi una tisana purifica reni efficace, potente e facile da realizzare. Vogliamo scoprire di più?
Ancora una volta la natura viene in nostro aiuto, contribuendo a pensare al nostro stato di salute. Difatti troviamo tutta una serie di erbe medicinali volte alla depurazione e detossinazione dei reni. Accennavamo prima l’importanza che abbiano questi due organi sul nostro sistema, difatti dei reni compromessi oppure ‘occlusi‘ possono non effettuare quell’egregio lavoro di purificazione del sangue che costantemente e giornalmente eseguono. Bisogna quindi imparare a purificare anche loro, ripulendoli e permettendo di funzionare sempre a dovere.
La tisana purifica reni da realizzare in casa e in modo semplice: procurati queste erbe magiche – buttalapasta.it
Riguardo all’uso di erbe, il miglior modo per sfruttare il loro potere è quello di trasformarle in decotto, successivamente bevendolo. Per questo possiamo avvalerci dell’uso di alcune erbe reperibili con grande facilità sia online, sia nelle erboristerie. In particolare ci affideremo al cardo mariano, dall’azione detossinante e purificante, all’ortica, dalle comprovate proprietà depurative, al tarassaco e all’equiseto, in grado di migliorare e aumentare l’eliminazione dell’acqua da parte dei reni, agendo positivamente anche sull’attività urinaria. Come la prepariamo?
Ha riscosso un grandissimo successo la prima puntata di MasterChef Italia, con a capo i…
Scopri i 15 cibi che rovinano il sonno e perché evitarli prima di dormire è…
Gli spaghetti al ragù deliziano tutti e rendono migliore il pranzo, la ricetta completa per…
Assaggia un pezzetto di zenzero candito e di sicuro vorrai divorarli tutti: sembrano caramelle, una…
Mostaccioli: morbidi, speziati e ricoperti di cioccolato fondente: il dolce tradizionale di Natale che conquista…
Non conta solo quello che mangiamo: è fondamentale anche l'ordine dei cibi all'interno del pasto.…