La+torta+all%26%238217%3Barancia+prima+non+se+la+mangiava+nessuno%2C+da+quando+ho+aggiunto+questo+ingrediente+se+la+litigano+a+merenda
buttalapastait
/articolo/la-torta-allarancia-prima-non-se-la-mangiava-nessuno-da-quando-ho-aggiunto-questo-ingrediente-se-la-litigano-a-merenda/223243/amp/
Dolci

La torta all’arancia prima non se la mangiava nessuno, da quando ho aggiunto questo ingrediente se la litigano a merenda

Lo sai che da quando preparo la torta all’arancia così la mangiano tutto, mi è bastato aggiungere questo ingrediente e litigano per  fare il bis.

A merenda so come conquistare tutti, grandi e piccini, preparo questo dolce super profumato e con un ripieno da urlo. Lo sai come preparo questa torta? Si tratta di un dolce soffice all’arancia con un ripieno strepitoso e super goloso, aggiungo un po’ di Nutella, semplice.

Torta all’arancia ripiena di Nutella Buttalapasta.it

Ogni volta che servo questa torta a merenda litigano per il bis, impossibile resistere a tanta bontà, io ne mangio sempre due fette di fila. Con semplici ingredienti si riesce a servire un capolavoro di profumi e sapori unici. Cosa aspetti allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Torta all’arancia ripiena di Nutella, tutti attendono la merenda

Appunta la ricetta sul ricettario di famiglia e ogni volta che vuoi portare un po’ di buon umore a tavola sai cosa preparare. Dopo la preparazione puoi decidere di aggiungere la glassa al cioccolato che rende il dessert più gustoso, ma puoi anche omettere la glassa a te la scelta. Di sicuro si tratta di un dolce buonissimo e soffice che si scioglie in bocca in soli 10 minuti prepari l’impasto. Pronta a metterti all’opera? Sono certa che sarà un successone e riceverai tantissimi complimenti, mi ringrazierai.

Ingredienti per 6 persone

  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 200 g di farina 00
  • 50 g di fecola di patate
  • 10 g di lievito in polvere per dolci
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • succo di due arance
  • buccia grattugiata di un’arancia non trattata
  • 2 cucchiai di Nutella
  • glassa al cioccolato q.b.

Procedimento della torta all’arancia con Nutella

Per la preparazione di questa torta laviamo le arance, da una ricaviamo la buccia, teniamo da parte in una terrina, poi ricaviamo il succo da entrambe, filtriamo e teniamo in un bicchiere.

Torta all’arancia ripiena di Nutella Buttalapasta.it

Lavoriamo le uova con lo zucchero in una ciotola con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo. Poi aggiungiamo sia la farina che la fecola setacciate, incorporiamo per bene agli ingredienti in ciotola, aggiungiamo poi l’olio di semi.

Lavoriamo sempre con le fruste elettriche e poi versiamo il succo delle arance, la buccia grattugiata e il lievito in polvere per dolci, solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi, possiamo versarne metà nello stampo per torte ben oleato.

Leggi anche: Quando devo farmi perdonare preparo le ciambelline con lo zucchero, neanche il tempo di servirle che spariscono subito

Leggi anche: Nessuno la mangia la frutta troppo matura, non butto nulla e preparo il dolce per la colazione, non immaginavo tanto successo

Aggiungiamo la Nutella e copriamo con il restante impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata, ma solo dopo aver fatto la prova stecchino possiamo avere conferma della cottura. Sforniamo lo stampo cottura terminata e lasciamo raffreddare per bene. Trasferiamo la torta su un piatto da portata e poi aggiungiamo la glassa (clicca qui per la ricetta completa) e decoriamo con arance e serviamo a fette.

Buona Merenda!

Torta all’arancia ripiena di Nutella Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Le lasagne dell’Immacolata sono finite in un lampo, ovvio con un ripieno così fondente e speciale

Un primo speciale per un giorno altrettanto speciale, ecco come preparare la ricetta del giorno…

24 minuti ago

Dimentica tutto, questa è l’unica pasta gratinata che ti cambierà la vita: il segreto del formaggio filante

La pasta gratinata al ragù è il primo che ti renderà felicissimo: squisita, dal gusto…

1 ora ago

Addio bruciore di stomaco, se fai questo ti salvi tutte le festività (e puoi mangiare di tutto)

Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…

9 ore ago

Bicchieri, piatti e posate per le feste, non ridurti all’ultimo: con questi trucchetti tornano subito a splendere

Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…

10 ore ago

Stavolta stupisco tutti con le mie decorazioni natalizie: le faccio di pasta di zucchero, belle e buone insieme

Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…

11 ore ago

La nota food blogger Giulia fa impazzire il web: ecco l’antipasto natalizio più visto del momento

Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…

11 ore ago