Torta all'arancia ripiena di Nutella Buttalapasta.it
Lo sai che da quando preparo la torta all’arancia così la mangiano tutto, mi è bastato aggiungere questo ingrediente e litigano per fare il bis.
A merenda so come conquistare tutti, grandi e piccini, preparo questo dolce super profumato e con un ripieno da urlo. Lo sai come preparo questa torta? Si tratta di un dolce soffice all’arancia con un ripieno strepitoso e super goloso, aggiungo un po’ di Nutella, semplice.
Torta all’arancia ripiena di Nutella Buttalapasta.it
Ogni volta che servo questa torta a merenda litigano per il bis, impossibile resistere a tanta bontà, io ne mangio sempre due fette di fila. Con semplici ingredienti si riesce a servire un capolavoro di profumi e sapori unici. Cosa aspetti allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Appunta la ricetta sul ricettario di famiglia e ogni volta che vuoi portare un po’ di buon umore a tavola sai cosa preparare. Dopo la preparazione puoi decidere di aggiungere la glassa al cioccolato che rende il dessert più gustoso, ma puoi anche omettere la glassa a te la scelta. Di sicuro si tratta di un dolce buonissimo e soffice che si scioglie in bocca in soli 10 minuti prepari l’impasto. Pronta a metterti all’opera? Sono certa che sarà un successone e riceverai tantissimi complimenti, mi ringrazierai.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa torta laviamo le arance, da una ricaviamo la buccia, teniamo da parte in una terrina, poi ricaviamo il succo da entrambe, filtriamo e teniamo in un bicchiere.
Torta all’arancia ripiena di Nutella Buttalapasta.it
Lavoriamo le uova con lo zucchero in una ciotola con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo. Poi aggiungiamo sia la farina che la fecola setacciate, incorporiamo per bene agli ingredienti in ciotola, aggiungiamo poi l’olio di semi.
Lavoriamo sempre con le fruste elettriche e poi versiamo il succo delle arance, la buccia grattugiata e il lievito in polvere per dolci, solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi, possiamo versarne metà nello stampo per torte ben oleato.
Aggiungiamo la Nutella e copriamo con il restante impasto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata, ma solo dopo aver fatto la prova stecchino possiamo avere conferma della cottura. Sforniamo lo stampo cottura terminata e lasciamo raffreddare per bene. Trasferiamo la torta su un piatto da portata e poi aggiungiamo la glassa (clicca qui per la ricetta completa) e decoriamo con arance e serviamo a fette.
Buona Merenda!
Torta all’arancia ripiena di Nutella Buttalapasta.it
Hanno nomi diversi ma un unico soggetto di riferimento. E probabilmente non ti sei mai…
Vuoi stupire i tuoi amici a cena e non sai cosa preparare? Se in dispensa…
Il riso soffiato può esserti utile per realizzare dei deliziosi biscotti: basta un pizzico di…
Questi bignè veloci li facciamo in appena 20 minuti, sono deliziosi: con una crema di…
Con gli spaghetti che ti sono avanzati dal pasto precedente puoi preparare una ricetta sfiziosissima,…
Stasera a cena preparo una bella torta salata: la faccio con i piselli e viene…