La+torta+perfetta+per+la+colazione+di+tutta+la+famiglia+semplice+e+salutare+e+quella+di+Ludovica+Valli
buttalapastait
/articolo/la-torta-perfetta-per-la-colazione-di-tutta-la-famiglia-semplice-e-salutare-e-quella-di-ludovica-valli/189177/amp/
Dolci

La torta perfetta per la colazione di tutta la famiglia semplice e salutare e quella di Ludovica Valli

Scopri la ricetta della torta preferita di Ludovica Valli, adatta a tutta la famiglia! Preparala e vedrai che conquisterai tutti. 

La colazione è il pasto più importante della giornata, e lo sa bene anche Ludovica Valli, modella e influencer, che per questo ci condivide la sua strepitosa ricetta per una torta alle gocce di cioccolato adatta a tutta la famiglia. Se sei curioso di conoscere la ricetta per preparare questo dolce buono e semplice, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo la ricetta completa, condivisa sul suo profilo Instagram, per portare gioia e dolcezza sulla tua tavola a colazione e non solo. Ludovica, nota per il suo stile di vita sano ed equilibrato, condivide questa ricetta speciale davvero semplice e genuina, in grado di unire gusto e salute in un’unica preparazione.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la deliziosa torta con gocce di cioccolato di Ludovica. Questa torta ricca di ingredienti naturali diventerà presto un classico intramontabile della tua cucina.

Torta con gocce di cioccolato: la ricetta di Ludovica Valli adatta a tutta la famiglia

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare la deliziosa torta con gocce di cioccolato di Ludovica Valli. Con questo dolce non potrai che conquistare tutti quanti, per il suo gusto iconico e senza pari.

Torta con gocce di cioccolato deliziosa – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 250/260 gr di farina di farro (oppure 300g di farina 00)
  • 2 vasetti da 125 gr di yogurt bianco
  • 100ml di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Gocce di cioccolato (facoltative, per i più golosi)

Preparazione:

  1. In una ciotola, mescolare la farina con il lievito per dolci. Aggiungere poi lo yogurt, l’olio di semi e le uova, e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Se si desideri, si possono aggiungere le gocce di cioccolato all’impasto e mescolare delicatamente.
  2. Versare il composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata, livellandolo con una spatola. Infornare a 180 gradi per circa 40-45 minuti, o fino a quando la torta risulterà bella dorata.

Note: se si preferisce una versione più leggera, si può sostituire l’olio di semi con l’olio extravergine d’oliva. Per una versione ancora più salutare, basta aggiungere frutta fresca o secca all’impasto, come mele a dadini o noci tritate.

Ecco pronta da gustare la deliziosa torta di Ludovica Valli. Inizia anche tu la tua giornata con un sorriso e un gusto genuino. Prepara questa delizia per la tua famiglia e goditi la gioia nei loro occhi al primo morso. Con pochi e semplici ingredienti, potrai creare un momento speciale da condividere insieme ai tuoi cari.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Benedetta Parodi “allenta la presa”: la confessione sulle figlie sorprende i fan

Per Benedetta Parodi è diventato sempre più facile parlare di se stessa ai fan attraverso…

57 secondi ago

Mai più secco e pure gluten free: questo pan di spagna sembra una nuvola

Pan di spagna gluten free: alto, leggero e soffice come una nuvola, senza farina ma…

32 minuti ago

Zuppa Cremosa di Lenticchie Rosse: la versione esotica che mi ha fatto impazzire

Il primo piatto unico nel suo genere e che non hai mai cucinato: scopri in…

1 ora ago

Un paio di zucchine, besciamella e mozzarella: quale contorno, questo sformato lo servo per cena

Con zucchine, besciamella e mozzarella tiro fuori uno sformato filante e saporito da servire come…

2 ore ago

San Valentino o no, questi biscotti li rifarei ogni settimana

Biscotti di San Valentino: profumati, burrosi e friabili al punto giusto, i classici biscotti fatti…

3 ore ago

Alle uova strapazzate aggiungo un po’ di formaggio a pezzi et voilà: sfizio irresistibile

Le classiche uova strapazzate sono gustose e nutrienti, ma da quando ci aggiungo un po'…

4 ore ago