La torta perfetta per la colazione di tutta la famiglia semplice e salutare e quella di Ludovica Valli

torta di Ludovica valli per la famiglia

Torta di Ludovica Valli al cioccolato, deliziosa! - buttalapasta.it

Scopri la ricetta della torta preferita di Ludovica Valli, adatta a tutta la famiglia! Preparala e vedrai che conquisterai tutti. 

La colazione è il pasto più importante della giornata, e lo sa bene anche Ludovica Valli, modella e influencer, che per questo ci condivide la sua strepitosa ricetta per una torta alle gocce di cioccolato adatta a tutta la famiglia. Se sei curioso di conoscere la ricetta per preparare questo dolce buono e semplice, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo la ricetta completa, condivisa sul suo profilo Instagram, per portare gioia e dolcezza sulla tua tavola a colazione e non solo. Ludovica, nota per il suo stile di vita sano ed equilibrato, condivide questa ricetta speciale davvero semplice e genuina, in grado di unire gusto e salute in un’unica preparazione.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la deliziosa torta con gocce di cioccolato di Ludovica. Questa torta ricca di ingredienti naturali diventerà presto un classico intramontabile della tua cucina.

Torta con gocce di cioccolato: la ricetta di Ludovica Valli adatta a tutta la famiglia

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare la deliziosa torta con gocce di cioccolato di Ludovica Valli. Con questo dolce non potrai che conquistare tutti quanti, per il suo gusto iconico e senza pari.

torta cioccolato con gocce

Torta con gocce di cioccolato deliziosa – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 250/260 gr di farina di farro (oppure 300g di farina 00)
  • 2 vasetti da 125 gr di yogurt bianco
  • 100ml di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Gocce di cioccolato (facoltative, per i più golosi)

Preparazione:

  1. In una ciotola, mescolare la farina con il lievito per dolci. Aggiungere poi lo yogurt, l’olio di semi e le uova, e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Se si desideri, si possono aggiungere le gocce di cioccolato all’impasto e mescolare delicatamente.
  2. Versare il composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata, livellandolo con una spatola. Infornare a 180 gradi per circa 40-45 minuti, o fino a quando la torta risulterà bella dorata.

Note: se si preferisce una versione più leggera, si può sostituire l’olio di semi con l’olio extravergine d’oliva. Per una versione ancora più salutare, basta aggiungere frutta fresca o secca all’impasto, come mele a dadini o noci tritate.

Ecco pronta da gustare la deliziosa torta di Ludovica Valli. Inizia anche tu la tua giornata con un sorriso e un gusto genuino. Prepara questa delizia per la tua famiglia e goditi la gioia nei loro occhi al primo morso. Con pochi e semplici ingredienti, potrai creare un momento speciale da condividere insieme ai tuoi cari.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti