La vera amatriciana devi farla solo come la cucinano nelle osterie di Amatrice: vedi come cambia il sapore (Buttalapasta.it)
Se vuoi mangiare la vera pasta all’amatriciana devi farla come le osterie di Amatrice: con la ricetta tradizionale cambia proprio il sapore.
La pasta all’amatriciana è una ricetta apparentemente semplice da fare. Basta avere in casa un po’ di pomodoro e del guanciale per riuscire a mettere insieme il piatto. Ma attenzione, perché anche se il procedimento sembra facile, non bisogna comunque sottovalutare le possibili insidie che potrebbero verificarsi lungo il percorso.
Anche la minima leggerezza o disattenzione potrebbe infatti pregiudicare la buona riuscita della ricetta. Ad ogni modo, se vuoi mangiare la vera amatriciana devi assolutamente farla come le antiche osterie di Amatrice. Vedrai come cambia il sapore del piatto! Ecco come procedere passo passo per non sbagliare.
Non puoi dire di aver mangiato la vera pasta all’amatriciana se prima non l’hai fatta alla maniera delle antiche osterie di Amatrice. Per quanto infatti possa sembrare una preparazione facile, è importante eseguire tutti i passaggi alla lettera, senza trascurare nessun dettaglio. Inoltre, è fondamentale saper scegliere i giusti ingredienti e gli utensili corretti da usare durante la preparazione. Prova anche l’amatriciana di Alessandro Borghese.
Pasta all’amatriciana: la vera ricetta è solo quella delle antiche osterie di Amatrice (Buttalapasta.it)
La sbriciolata di patate è un piatto sfizioso e molto amato da grandi e piccini,…
Bello provare cose nuove quando si va al ristorante ma attenzione: alcuni piatti sono potenzialmente…
Se hai delle salsicce in freezer puoi usarle per realizzare dei deliziosi spiedini con le…
Ecco il dolcetto facile e veloce a cui nessuno riesce a resistere, il segreto di…
Capelli secchi e sfibrati dopo le vacanze al mare? Niente paura, puoi cominciare a risolvere…
Un impasto ancora più leggero perché non usiamo burro e un risultato spettacolare: ecco perché…