La torta al cioccolato della Signora Claus, per vivere la magia della Lapponia - buttalapasta.it
Golosa e leggera, la torta al cioccolato della Signora Claus si prepara come una magia: profumatissima di cannella, ci trasporta in Lapponia.
La torta al cioccolato si trasforma in un dolce ancor più delizioso con questa ricetta ispirata alla Signora Claus, la moglie di Babbo Natale. Sembrerà di fare un viaggio in Lapponia, nel magico villaggio in cui vive l’uomo con la barba bianca che porta i regali. Gli aromi sono quelli tipici del periodo natalizio, tra cui spicca la cannella che impreziosisce la torta al cioccolato e la rende particolarmente golosa. La ricetta è facile, veloce e ha qualcosa di speciale.
Non serve la bilancia a dosare gli ingredienti, come per fare una magia si userà solo un bicchiere, anzi, il vasetto dello yogurt. Si tratta inoltre di un dolce leggerissimo, che non contiene uova, né lattosio, per cui è super indicato per tutti coloro che ne sono intolleranti. Non servono neanche elettrodomestici per prepararla, neanche le fruste elettriche.
Ottima per colazione e per merenda, questa torta è un classico da fare sia in uno stampo rotondo a cerniera che in uno da bundt cake che la rende più carina con le insenature decorative.
La profumazione di cannella impreziosisce meravigliosamente la torta al cioccolato – buttalapasta.it
L’impasto si fa solo con un po’ di energia delle braccia in pochi semplici passaggi. Il risultato è di una torta sofficissima e molto profumata che si può arricchire con gocce di cioccolato all’interno o come copertura.
Ingredienti
La torta al cioccolato della Signora Claus si conserva bene per 2 – 3 giorni sotto una campana di vetro per dolci mantenendo intatta la sua fragranza e la sua consistenza soffice e alta.
Basta un semplice trucco per dire addio alle pentole bruciate, torneranno come nuove in pochi…
Il petto di pollo della contessa è un secondo piatto gustoso e semplice da realizzare,…
Quest'anno riempio l'albero di Natale di palline di cioccolato: mica le compro, farle a casa…
Questo rotolo farcito è l'ideale da portare in tavola in 15 minuti: buono da mangiare…
A Natale la conta degli antipasti è sempre molto dettagliata, ma se vuoi andare sul…
Quando porto in tavola i miei conchiglioni ripieni, il pranzo di Natale cambia livello. La…