Laura Pausini dieta come ha perdere 20 kg - ButtalaPasta.it
Nel corso degli anni Laura Pausini è sempre stata una delle maggiori protagoniste della scena internazionale, con la sua splendida voce e adesso anche con la sua splendida forma fisica, diventata oggetto di discussione grazie a una dieta che le ha permesso di perdere più di 20 kg.
Sono trascorsi davvero moltissimi anni da quando Laura Pausini ha fatto i suoi esordi in campo musicale con la canzone La solitudine, ma da quel momento in poi l’artista non si è più fermata.
Negli anni non sono mancati grandi successi, concerti in tutto il mondo e anche notizie di cronaca rosa. Non a caso, proprio negli ultimi mesi, ha lasciato senza parole la perfetta forma fisica di Laura Pausini che, dopo una dieta accurata, ha ritrovato l’equilibrio quotidiano con il suo corpo.
L’estate del 2025 ha fatto da sfondo a un cambiamento radicale per Laura Pausini, la quale si è mostrata sui social network e sul palcoscenico con un look molto diverso da quello degli anni precedenti. I fan non hanno potuto fare a meno di notare come sia diventata magrissima in pochissimo tempo, anche se la cantante è poi intervenuta sulla questione spiegando alcuni aspetti fondamentali della sua alimentazione.
Laura Pausini dieta come ha perdere 20 kg – ButtalaPasta.it
Infatti, così come riportato anche dalla sezione online de Il Messaggero, la cantante ha spiegato di essersi affidata a un dietologo lo scorso aprile, che l’ha seguita con una dieta personalizzata e che le ha permesso di ottenere i risultati sperati: “Ho mangiato da sola per cinque mesi pesando tutto e senza mai sgarrare. Ho iniziato a fare ginnastica tre volte alla settimana per un anno intero e durante il tour mi allenavo tre ore ogni sera sul palco, dove non mi risparmiavo fisicamente“. Una volta al mese, poi, consultava il proprio nutrizionista così da capire se il percorso intrapreso stava andando bene oppure no.
Successivamente, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, Laura Pausini ha dichiarato: “Per perdere chili (almeno per me) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio, e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buonumore ne traggono beneficio“.
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, ma è certo che Laura Pausini ha seguito un’alimentazione controllata, monitorando le porzioni e pesando il cibo, così da mantenere una dieta equilibrata. La parola chiave del suo percorso è stata “senza sgarri“.
Laura Pausini dieta come ha perdere 20 kg – ButtalaPasta.it
In questo contesto, la forza di volontà e l’attività fisica sono state determinanti per raggiungere i risultati sperati. Per seguire l’esempio della cantante, dunque, ciò che si deve fare è rivolgersi a un professionista e stabilire insieme un piano alimentare adatto alle proprie esigenze, così che possa essere il più personalizzato possibile.
Gli gnocchi alla sorrentina sono il mio tallone d’Achille, ne mangerei a volontà: con la…
Il pranzo si fa sfizioso con le polpette di petto di pollo con le patate,…
La zuppa di fagioli è facile, veloce e irresistibile, perfetta per te che vuoi mangiare…
I consigli giusti per disintossicarti e per alleggerire l'organismo. Devi conoscere non solo che cosa…
Un menu degno di questo nome si conclude sempre con un dessert goloso, allora abbiamo…
Con le cotolette di funghi di Antonella Clerici preparo il pranzo in pochi minuti: una…