Lavi+i+pavimenti+con+il+mocio%3F+Fallo+tornare+come+nuovo%2C+pulito+ed+igienizzato%3A+addio+batteri
buttalapastait
/articolo/lavi-i-pavimenti-con-il-mocio-fallo-tornare-come-nuovo-pulito-ed-igienizzato-addio-batteri/166622/amp/
Categories: Trucchi e segreti

Lavi i pavimenti con il mocio? Fallo tornare come nuovo, pulito ed igienizzato: addio batteri

Se anche tu lavi i pavimenti con il mocio devi assolutamente sapere come igienizzarlo dopo ogni utilizzo: ecco il sistema infallibile.

Per avere una casa sempre splendente la prima regola è lavare il pavimento con regolarità. A tal proposito, moltissime persone sono abituate a farlo con l’aiuto del mocio. Questo strumento infatti può risultare molto pratico, in quanto permette di rimuovere la sporcizia dalle piastrelle in poche semplici mosse.

Tuttavia, si pensa di rado a come igienizzarlo. Sì, perché utilizzo dopo utilizzo esso può trasformarsi in un vero e proprio covo di germi e batteri, potenzialmente pericolosi per la nostra salute. Inoltre, se il mocio non viene pulito regolarmente, quando si fanno le pulizie di casa non si farà altro che spostare la sporcizia da una stanza all’altra, vanificando così tutti inostri sforzi.

Se, quindi, vuoi evitare di commettere anche tu questo gravissimo errore faresti bene ad iniziare fin da subito ad occuparti della pulizia del mocio. Non sai come si fa? Niente paura, non è poi così complicato. Ci pensiamo noi a darti qualche dritta a riguardo.

Lavi i pavimenti con il mocio? Fallo tornare come nuovo: addio batteri

Come abbiamo anticipato poco fa, per pulire bene casa non basta lavare i pavimenti, ma occorre anche occuparsi di una regolare pulizia del mocio. Altrimenti, le nostre superfici domestiche non verranno mai belle pulite, ma saranno sempre piene di germi, batteri e sporcizia. Ad ogni modo, basta perdere tempo prezioso e vediamo subito come procedere.

come igienizzare il mocio (buttalapasta.it)

Per igienizzare il nostro preziosissimo mocio bisogna innanzitutto lavarlo con del semplice sapone per pavimenti, sfregandolo per bene in modo tale da far formare un po’ do schiuma. Dopodiché, vai a riempire un secchio con acqua, aceto bianco e succo di limone ed immergici dentro il mocio e lascialo in ammollo per circa tre ore.

Trascorso il tempo necessario, risciacqua sotto l’acqua corrente e metti tutto ad asciugare al sole. Una volta asciutto, il tuo mocio sarà tornato bello pulito e profumato. Insomma, sarà come nuovo! Puoi ripetere questa operazione ogni volta in cui tu lo dovessi ritenere necessario. Tuttavia, se il mocio risultasse particolarmente rovinato vuol dire che è arrivato il momento di sostituirlo.

Facile, non è vero? Di sicuro d’ora in poi non avrai più scuse per non lavare il mocio. Basta davvero poco per mantenere l’ambiente domestico perfettamente pulito ed igienizzato. Per altri utili consigli sull’argomento non perderti anche quest’altro nostro articolo. Leggilo e ci ringrazierai.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Cioccolata calda come quella dei bar, occhio a questi errori: rischi di buttare via tutto

Desideri una bella cioccolata calda densa e cremosa? Non serve andare al bar, se eviti…

57 minuti ago

Disinfettante fai da te: questo lo prepari davvero con quello che hai in casa!

Disinfettante fai da te naturale con aceto, limone e oli essenziali: pulito sicuro e profumato,…

1 ora ago

Per la Vigilia solo pesce freschissimo: come scegliere il migliore al supermercato

Come scegliere il pesce al supermercato per il cenone della Vigilia: i dettagli da non…

2 ore ago

Col radicchio al forno faccio un contorno croccante e sfizioso: la gratinatura fa sognare

Un solo ingrediente e tutto condimento per un contorno croccante e sfizioso: la gratinatura del…

3 ore ago

Spiedini di gamberi strepitosi | il segreto è la marinatura per fare colpo al cenone

Gli spiedini di gamberi? Lo sfizio perfetto ed originale per le feste di Natale: la…

3 ore ago

Ci metto 10 minuti a fare le mia pasta cremosa con ricotta e pistacchi: velocissima ma spaziale

Con la pasta cremosa ricotta e pistacchi ti bastano 10 minuti per portare in tavola…

4 ore ago