Lavi i pavimenti con il mocio? Fallo tornare come nuovo, pulito ed igienizzato: addio batteri

ti svelo come evitare pericoli per la salute in casa

igienizzare il mocio è importantissimo (buttalapasta.it)

Se anche tu lavi i pavimenti con il mocio devi assolutamente sapere come igienizzarlo dopo ogni utilizzo: ecco il sistema infallibile.

Per avere una casa sempre splendente la prima regola è lavare il pavimento con regolarità. A tal proposito, moltissime persone sono abituate a farlo con l’aiuto del mocio. Questo strumento infatti può risultare molto pratico, in quanto permette di rimuovere la sporcizia dalle piastrelle in poche semplici mosse.

Tuttavia, si pensa di rado a come igienizzarlo. Sì, perché utilizzo dopo utilizzo esso può trasformarsi in un vero e proprio covo di germi e batteri, potenzialmente pericolosi per la nostra salute. Inoltre, se il mocio non viene pulito regolarmente, quando si fanno le pulizie di casa non si farà altro che spostare la sporcizia da una stanza all’altra, vanificando così tutti inostri sforzi.

Se, quindi, vuoi evitare di commettere anche tu questo gravissimo errore faresti bene ad iniziare fin da subito ad occuparti della pulizia del mocio. Non sai come si fa? Niente paura, non è poi così complicato. Ci pensiamo noi a darti qualche dritta a riguardo.

Lavi i pavimenti con il mocio? Fallo tornare come nuovo: addio batteri

Come abbiamo anticipato poco fa, per pulire bene casa non basta lavare i pavimenti, ma occorre anche occuparsi di una regolare pulizia del mocio. Altrimenti, le nostre superfici domestiche non verranno mai belle pulite, ma saranno sempre piene di germi, batteri e sporcizia. Ad ogni modo, basta perdere tempo prezioso e vediamo subito come procedere.

lavare a terra in sicurezza

come igienizzare il mocio (buttalapasta.it)

Per igienizzare il nostro preziosissimo mocio bisogna innanzitutto lavarlo con del semplice sapone per pavimenti, sfregandolo per bene in modo tale da far formare un po’ do schiuma. Dopodiché, vai a riempire un secchio con acqua, aceto bianco e succo di limone ed immergici dentro il mocio e lascialo in ammollo per circa tre ore.

Trascorso il tempo necessario, risciacqua sotto l’acqua corrente e metti tutto ad asciugare al sole. Una volta asciutto, il tuo mocio sarà tornato bello pulito e profumato. Insomma, sarà come nuovo! Puoi ripetere questa operazione ogni volta in cui tu lo dovessi ritenere necessario. Tuttavia, se il mocio risultasse particolarmente rovinato vuol dire che è arrivato il momento di sostituirlo.

Facile, non è vero? Di sicuro d’ora in poi non avrai più scuse per non lavare il mocio. Basta davvero poco per mantenere l’ambiente domestico perfettamente pulito ed igienizzato. Per altri utili consigli sull’argomento non perderti anche quest’altro nostro articolo. Leggilo e ci ringrazierai.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti